Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I KO (amministrativo e sul campo) che hanno bloccato la Roma a Verona

I KO (amministrativo e sul campo) che hanno bloccato la Roma a VeronaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 31 ottobre 2022, 14:13Le Statistiche
di Redazione Footstats

Una lunga serie di sconfitte. Sono ben sei i KO di fila patiti dal Verona prima del match di stasera contro la Roma. E anche cambiare allenatore non sembra aver dato la scossa a questa squadra. Quella giallorossa in campionato è una squadra che vince spesso, che talvolta perde (3 sconfitte in 11 gare) e che praticamente non pareggia mai: una sola divisione della posta, avvenuta alla terza giornata.

Nonostante giochi in trasferta, la Roma è in vantaggio di vittorie nei confronti con il Verona. Una tradizione positiva che però è stata bloccata da due battute d'arresto consecutive. La prima di tipo "amministrativo" perché determinata dall'incredibile pasticcio andato in scena alla prima giornata del campionato 2020/21, quando i capitolini misero nella lista consegnata alla Lega di A Diawara pensando rientrasse ancora tra gli Under 22, mentre invece aveva già compiuto 23 anni. Partita persa a tavolino alla Roma, mentre sul campo la sfida era finita 0-0. Lo scorso anno invece il Verona si è imposto 3-2 sul terreno di gioco, trovando i primi punti di un campionato che è stato tutto in crescendo.

Il Verona continua a prendere gol senza soluzione di continuità. Undici partite in Serie A e zero clean sheet. L'altra squadra che ha sempre subito almeno una rete è il Lecce.

TUTTI I PRECEDENTI A VERONA (SERIE A E SERIE B)
32 incontri disputati
9 vittorie Verona
13 pareggi
10 vittorie Roma
34 gol fatti Verona
35 gol fatti Roma

LA PRIMA SFIDA A VERONA
1951/1952 Serie B Verona vs Roma 0-0, 38° giornata
L'ULTIMA SFIDA A VERONA
2021/2022 Serie A Verona vs Roma 3-2, 4° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile