Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il lungo digiuno di reti dell'Udinese a Verona. Porta 'spalancata' per i gialloblu

Il lungo digiuno di reti dell'Udinese a Verona. Porta 'spalancata' per i gialloblu
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
lunedì 3 ottobre 2022, 17:29Le Statistiche
di Redazione Footstats

Una sola vittoria e già quattro sconfitte. Il Verona non ha iniziato benissimo questo torneo. Tra le mura amiche i gialloblu hanno ottenuto la loro unica affermazione, ma ci sono anche due sconfitte in tre gare giocate. Incredibile il cammino dell'Udinese che ha perso alla prima, ha pareggiato alla seconda, poi ha infilato cinque vittorie di fila.

Solamente in cinque occasioni (su 30 gare di campionato tra A e B), l'Udinese è riuscita a violare il campo del Verona, anche se l'ultima volta è relativamente recente: Verona-Udinese 0-1 del 13 maggio 2018, con gol decisivo di Barak. E proprio quella è stata anche l'ultima rete bianconera realizzata al Bentegodi: parliamo della bellezza di 1604 giorni fa.

Porta sempre aperta per il Verona in questo torneo: la formazione allenata dall'ex Udinese, Cioffi, ha sempre preso almeno un gol in ogni gara. I friulani hanno mandato a segno diversi marcatori; prima dell'inizio di questa giornata la compagine di Sottil era la cooperativa del gol (assieme a Napoli) coi suoi nove realizzatori. Ottimo il contributo anche della panchina con cinque segnature e record anche in questa speciale classifica.

TUTTI I PRECEDENTI A VERONA (SERIE A E SERIE B)
30 Incontri disputati
13 vittorie Verona
12 pareggi
5 vittorie Udinese
41 gol fatti Verona
29 gol fatti Udinese

LA PRIMA SFIDA A VERONA
1930/1931 Serie B Verona vs Udinese 1-1, 34° giornata
L'ULTIMA SFIDA A VERONA
2021/2022 Serie A Verona vs Udinese 4-0, 25° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile