Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Toro e la certezza di un secondo posto in una classifica. L'Atalanta nei finali...

Il Toro e la certezza di un secondo posto in una classifica. L'Atalanta nei finali...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 maggio 2024, 20:28Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il finale di stagione dell'Atalanta è stato davvero esaltante, cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei in campionato e soprattutto il grandissimo successo in Europa League nella finale contro il Bayer Leverkusen. L'unico neo, la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. Il Torino, conquistando il nono posto in classifica potrebbe qualificarsi per la prossima Conference League (dipenderà dal risultato della Fiorentina nella finalissima della competizione contro l'Olympiakos. Due vittorie e un pareggio nelle ultime tre per il Toro.

A proposito di pareggi è il risultato che va più di moda in Atalanta-Torino, visto che si è verificato in 23 circostante. Tre delle ultime cinque partite di campionato a Bergamo sono finite con la divisione della posta.

La squadra allenata da Juric ha la certezza di chiudere con un secondo posto. Parliamo della classifica dei clean sheet (gare terminate senza prendere reti); i piemontesi hanno chiuso 18 partite su 37 con la propria porta inviolata. Meglio ha fatto solo l'Inter che è a 21. Sempre il Torino è la squadra di A ad aver avuto meno rigori a favore (insieme alla Salernitana) con 2, entrambi trasformati. Atalanta particolarmente prolifica nei minuti di recupero: prima dello svolgimento di questo turno è prima per gol fatti nei finali di tempo con 7 realizzazioni (così come Bologna e Inter).

TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO (SERIE A E B)
58 incontri disputati
19 vittorie Atalanta
23 pareggi
16 vittorie Torino
67 gol fatti Atalanta
65 gol fatti Torino

LA PRIMA SFIDA A BERGAMO
1937/1938 Serie A Atalanta vs Torino 2-1, 29° giornata
L'ULTIMA SFIDA A BERGAMO
2022/2023 Serie A Atalanta vs Torino 3-1, 4° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile