Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce in casa o Fiorentina fuori: chi troverà la prima vittoria? Cerci e un gol fondamentale

Lecce in casa o Fiorentina fuori: chi troverà la prima vittoria? Cerci e un gol fondamentaleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 17 ottobre 2022, 18:28Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il Lecce non ha ancora vinto in campionato in casa propria, la Fiorentina invece non vince in trasferta addirittura dal 10 aprile scorso. Due formazioni che hanno problemi evidenti che debbono essere risolti. Qualcuno riuscirà a sorridere già da stasera?

Quello di Lecce è spesso stato un campo difficile per la Fiorentina. Però c'è da notare come vi sia stata una certa inversione di tendenza. I viola hanno vinto le ultime due partite giocate in Salento e si sono imposti in tre delle ultime cinque gare. Particolarmente importante l'affermazione del 5 maggio 2012 (1-0 gol di Cerci) perché consenti ai gigliati di conquistare la matematica salvezza all'interno di un campionato particolarmente difficile dove si erano avvicendati sulla panchina viola Mihajlovic, Delio Rossi e Guerini e appena una settimana prima di questo successo c'era stata l'ormai famosa rissa tra lo stesso Rossi e Ljajic.

Il Lecce ha preso almeno un gol in ogni partita giocata. La Fiorentina invece si presenta a questo appuntamento avendo il penultimo attacco della Serie A con 7 gol: peggio ha fatto solo la Sampdoria con 5 gol all'attivo.

TUTTI I PRECEDENTI LECCE VS FIORENTINA (SERIE A E SERIE B)
7 vittorie Lecce
6 pareggi
3 vittorie Fiorentina
20 gol fatti Lecce
14 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA A LECCE
1929/1930 Serie B Lecce vs Fiorentina 2-0, 10° giornata
L'ULTIMA SFIDA A LECCE
2019/2020 Serie A Lecce vs Fiorentina 1-3, 33° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile