Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lo Spezia fa punti solo in casa. Dietro Nzola e Bastoni lo zero assoluto

Lo Spezia fa punti solo in casa. Dietro Nzola e Bastoni lo zero assolutoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 15 ottobre 2022, 13:57Le Statistiche
di Redazione Footstats

Lo Spezia ha fino a questo momento otto punti in classifica e li ha fatti tutti sul proprio terreno di gioco. Al Picco i liguri sono imbattuti: due vittorie e due pareggi in quattro gare. La Cremonese e la Sampdoria restano le uniche due squadre a non aver ancora vinto una partita in campionato. In trasferta però i grigiorossi hanno portato a casa due dei tre punti che hanno in graduatoria.

E' la prima volta in assoluto che queste due squadre si affrontano in Serie A. Ci sono dei precedenti a Cremona ma fanno riferimento ai campionati di B e di C. Spezia in serie positiva interna da quattro gare e le ultime tre sono state tutte vittorie contro i lombardi. L'ultima affermazione dei grigiorossi è il 2-1 ottenuto il 14 marzo 2011 (Serie C).

Lo Spezia ha mandato a segno solamente due giocatori della propria rosa, record negativo in A, e sono Nzola e Bastoni. Ha anche usufruito di due autoreti per un totale di sette gol segnati. Tre, i rigori assegnati contro la Cremonese. Anche questo è un record negativo detenuto a pari merito con la Salernitana. Però quelli calciati contro i grigiorossi sono stati tutti realizzati, mentre ai granata ne hanno segnati due su tre.

TUTTI I PRECEDENTI A LA SPEZIA (SERIE B E SERIE C)
12 vittorie Spezia
4 pareggi
5 vittorie Cremonese
27 gol fatti Spezia
17 gol fatti Cremonese

LA PRIMA SFIDA A LA SPEZIA
1930/1931 Serie B Spezia vs Cremonese 1-2, 15° giornata
L'ULTIMA SFIDA A LA SPEZIA
2019/2020 Serie B Spezia vs Cremonese 3-2, 17° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile