Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pronti, attenti, via e il Milan scatta. Gli scherzetti del Sassuolo a San Siro

Pronti, attenti, via e il Milan scatta. Gli scherzetti del Sassuolo a San SiroTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 29 gennaio 2023, 11:13Le Statistiche
di Redazione Footstats

Sei risultati utili consecutivi per il Milan (tre vittorie e tre pareggi), che però non sono serviti alla formazione rossonera per tenere lo stesso andamento del Napoli, anzi. Con il KO all'ultimo turno del girone d'andata i punti di differenza sono saliti a quota 12. Così la distanza dal primo posto in classifica si è approfondita. Sassuolo in profonda crisi: un solo punto conquistato nelle ultime sette partite. Quattro sconfitte consecutive prima del pareggio che ha anticipato questo match di San Siro.

Nonostante questi dati, il Milan deve fare molta attenzione al Sassuolo perché per tre volte su nove partite giocate, ha saputo fare un bello scherzetto ai rossoneri. Tra l'altro nelle ultime due stagioni i tre punti sono andati proprio ai neroverdi. Si pareggia poco in Milan-Sassuolo: due volte le squadre si sono divise la posta in palio.

Il Milan è a caccia del primato anche nella classifica dei marcatori diversi. Già 14 i giocatori rossoneri sono andati a segno: prima di questa giornata avevano fatto meglio solo l'Atalanta con 16 e il Napoli con 15. Pronti, attenti, via, scatta forte in partenza la squadra allenata da Pioli che ha segnato 12 gol nella prima mezz'ora di gioco: i cugini dell'Inter e la Lazio sono gli unici club ad avere fatto meglio con 13.

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO
4 vittorie Milan
2 pareggi
3 vittorie Sassuolo
13 gol fatti Milan
13 gol fatti Sassuolo

LA PRIMA SFIDA A MILANO
2013/2014 Serie A Milan vs Sassuolo 2-1, 38° giornata
L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2021/2022 Serie A Milan vs Sassuolo 1-3, 14° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile