Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Segnare alla prima di A con la Juventus e… non vestire più il bianconero

Segnare alla prima di A con la Juventus e… non vestire più il bianconeroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 agosto 2022, 11:41Le Statistiche
di Redazione Footstats

Decimo incrocio in Serie A e a Torino fra Juventus e Sassuolo.
Il bilancio vede in netto vantaggio i padroni di casa, ma la passata stagione - dopo 8 risultati positivi senza soluzione di continuità - arrivò il primo, storico successo degli ospiti. Tutto grazie a una rete di Maxime Lopez nel recupero del secondo tempo, quando il punteggio sul maxischermo dello Stadium recitava 1-1 (Frattesi e McKennie gli altri marcatori).
Curiosamente anche allo Stadium di Reggio Emilia terminò col successo degli esterni per 2-1.
Insomma, fattore casa che nell’ultimo campionato non ha avuto valore nelle sfide fra i due club.
Quando i bianconeri hanno ospitato i neroverdi hanno sempre trovato la via del gol. Un dato che statisticamente fa ben sperare. Soprattutto dopo lo 0-4 rimediato dall’Atletico Madrid nell’ultima amichevole.
Nel 2021-2022, all’esordio in Serie A, Bonucci e compagni non andarono oltre il 2-2 a Udine. Diversamente Berardi e soci passarono per 3-2 a Verona.
L’ultima volta che la Vecchia Signora ha cominciato due tornei consecutivi senza raccogliere i tre punti alla prima giornata è stato fra il 2010-2011, KO per 0-1 sul campo del Bari, e il 2011-2012, segno X per 0-0 in Friuli.
Anche se… quest’ultimo match in realtà non fu disputato a fine agosto, come da calendario, bensì qualche giorno prima di Natale, per via dello sciopero proclamato dall’AIC.
Chiudiamo segnalando che gli juventini autori del primissimo gol bianconero negli ultimi cinque tornei di Serie A non fanno più parte della rosa di Allegri: Dybala è alla Roma, Kulusevski al Tottenham, Chiellini al Los Angeles, Khedira s’è ritirato così come Mandzukic.

CONFRONTI DIRETTI A TORINO (SERIE A)
9 incontri disputati
7 vittorie Juventus
1 pareggio
1 vittoria Sassuolo
24 gol fatti Juventus
7 gol fatti Sassuolo

PRIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)
Juventus-Sassuolo 4-0, 16° giornata 2013/2014

ULTIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)
Juventus-Sassuolo 1-2, 10° giornata 2021/2022

© Riproduzione riservata