Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mondiale per Club, difesa horror dell'Urawa: il River straripa 3-1, gol dell'ex Inter Colidio

Mondiale per Club, difesa horror dell'Urawa: il River straripa 3-1, gol dell'ex Inter ColidioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 giugno 2025, 23:02Mondiale per Club
Yvonne Alessandro

Solo una sciocchezza di Acuña ha messo rischiato di aprire la partita, ma il River Plate ha rifilato tre gol ai giapponesi dell'Urawa Red Diamonds: apre Colidio, raddoppia Driussi e cala il tris Meza. Inutile la rete di Matsuo, che si è acceso soprattutto nella ripresa ed è costato anche un giallo a Pezzella. Finisce 3-1 per la ciurma argentina di Gallardo, che si porta così a 3 punti nel girone E comprensivo di Inter e Monterrey (in campo stanotte alle 3 italiane).

Tutto troppo facile. Pronti, via e subito il palo di Driussi dopo 9 minuti chiarisce le intenzioni del River Plate, che non impiega molto a farsi largo lungo le maglie dell’Urawa Reds. Infatti, da un traversone di Acuña, l’ex Inter Colidio è lesto a saltare tra i centrali della squadra nipponica in area per schiacciare di testa e sul primo palo la rete dell’1-0 al 12'.

Tre gol in 45 minuti. Nella ripresa l’Urawa Reds si rovina da solo con un retropassaggio sciocco del capitano Hoibraten, letto in anticipo da Driussi: dopo appena tre minuti dal rientro in campo sigla il 2-0 e indirizza il match. Dal nulla poi, i giapponesi si riaccendono con un calcio di rigore guadagnato da Matsuo e realizzato con freddezza dal dischetto per accorciare le distanze. Ma da un calcio di punizione si presenta l'ennesima falla nel sistema difensivo dell'Urawa che concede spazio e gol a Meza: 3-1 al minuto 73 e giochi chiusi. Primi tre punti acquisiti dal River Plate nel girone E, i nipponici Reds restano a quota zero. E tra poche ore tocca all’Inter contro il Monterrey.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile