Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fluminense, Portaluppi carica la sua squadra: "Siamo venuti per fare la storia"

Fluminense, Portaluppi carica la sua squadra: "Siamo venuti per fare la storia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 luglio 2025, 11:26Mondiale per Club
di Michele Pavese

Il tecnico del Fluminense, Renato Gaúcho Portaluppi, ha parlato con grande determinazione e orgoglio delle prestazioni offerte dalla sua squadra nel Mondiale per club, sottolineando che l’obiettivo del club brasiliano ora è arrivare fino in fondo. Il Fluminense si trova contro ogni pronostico in semifinale, dopo aver eliminato Inter e Al Hilal. Ora affronterà il Chelsea: "Abbiamo fatto un grande Mondiale", ha dichiarato il tecnico. "È un privilegio allenare questo gruppo e questo club, ma siamo venuti qui per fare la storia. L'ho detto sin dall'inizio: dobbiamo credere in noi stessi e nel nostro lavoro. Rispettiamo i nostri avversari, che sono potenti e finanziariamente molto più forti di noi, ma sappiamo che il calcio si decide in campo".

Gaúcho ha poi evidenziato il significato di rappresentare non solo il Brasile, ma l’intero calcio sudamericano in una competizione di così alto livello. "È un privilegio enorme. Non so quando avrò un'altra occasione di allenare una squadra in un Mondiale. Sono felice di tutto questo e del successo che abbiamo ottenuto finora. Non siamo venuti solo per partecipare, siamo venuti per vincere".

Quante possibilità reali ha il Fluminense di vincere, considerando che in finale potrebbe affrontare una tra Real Madrid e Paris Saint-Germain? Portaluppi ha risposto con grande determinazione: "Il nostro obiettivo è vincere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile