Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Italia-Galles: niente calcoli e turnover moderato per Mancini

Le probabili formazioni di Italia-Galles: niente calcoli e turnover moderato per ManciniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 giugno 2021, 08:25Probabili formazioni
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 18. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Vietato fare calcoli. L'Italia concentra le sue energie sulla partita di questa sera contro il Galles. L'obiettivo della nazionale di Mancini è già scritto: blindare il primo posto e proseguire nella striscia di imbattibilità. Poi si può ragionare sul prosieguo all’Europeo quando inizierà la fase ad eliminazione diretta. Gli azzurri si presenteranno all'Olimpico contro il Galles, valido per il terzo turno del Gruppo A, da imbattuti sia a livello di punteggio che di reti incassate. La nazionale di Robert Page rappresenta uno scoglio importante per Chiellini e compagni: il Galles infatti ha pareggiato all’esordio contro la Svizzera e vinto poi al secondo turno contro la Turchia e cerca almeno un punto per poter congelare la qualificazione agli ottavi di finale.

COME ARRIVA L'ITALIA - Qualche cambio per Roberto Mancini che, in vista del match di questa sera, farà rifiatare qualche elemento. In porta ci sarà Donnarumma mentre in difesa dovrebbe essere schierato Di Lorenzo a destra con Emerson Palmieri a sinistra con Acerbi e Bonucci (o Bastoni) al centro. In cabina di regia non ci sarà nessun dubbio con Jorginho che sarà la fonte di gioco azzurra supportato da Verratti e Locatelli. In attacco occhio alle novità della serata: Chiesa favorito per una maglia su Insigne ma non è al top e potrebbe andare in panchina con Bernardeschi (e non Berardi) e Belotti dal 1'.

COME ARRIVA IL GALLES - Robert Page dovrebbe schierare la migliore formazione per cercare di fare lo sgambetto all’Italia. In difesa, davanti a Ward, ci sarà una linea a quattro con Roberts e Davies sulle corsie laterali mentre i centrali saranno Mepham e Rodon. La linea di mediana sarà composta da Morrell e Allen mentre in attacco Moore avrà il compito di creare grattacapi alla retroguardia azzurra. Il centravanti del Cardiff City sarà innescato da James, Ramsey e Bale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile