Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Camerun-Serbia 3-3, le pagelle: disastro Milenkovic, male Anguissa. Finalmente il Sergente

Camerun-Serbia 3-3, le pagelle: disastro Milenkovic, male Anguissa. Finalmente il SergenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 29 novembre 2022, 06:34Qatar 2022
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Camerun-Serbia 3-3

Le pagelle del Camerun

Epassy 5 - Onana è un'altra cosa. Sul gol di Milinkovic-Savic mette a nudo tutti i suoi limiti: si tuffa in ritardo e viene battuto.

Collins Fai 5.5 - Del quartetto difensivo è quello che commette meno errori. In fase difensiva limita i danni.

Castelletto 6 - In difficoltà perenne nella marcatura. L'uno contro uno deciso dal ct Song è schema che mette a nudo tutti i limiti tecnici dei camerunesi. Si becca la sufficienza solo per il gol che sblocca la partita: al posto giusto al momento giusto.

Nkoulou 5 - In declino. Song lo schiera al centro della difesa ma non è più il difensore che s'era messo in luce col Torino. Ha il merito di servire a Castelletto l'assist per il momentaneo vantaggio, l'unica luce in una gara buia.

Tolo 5 - Sempre in difficoltà in marcatura, poca lucidità nelle scelte. A volte stringe verso il centro, altre va in marcatura su Zivkovic ma mai riesce a prendere le giuste misure.

Anguissa 4.5 - Non sembra lui, soprattutto a chi l'ha costantemente seguito in questi mesi al Napoli. Sempre in ritardo, anche nelle marcature. E' lui a perdersi Pavlovic sulla rete del pareggio. Dall'83esimo Gouet s.v.

Kunde 6 - Partita complicata, Milinkovic-Savic lo marca a uomo ma il centrocampista dell'Olympiacos riesce comunque a ritagliarsi i suoi spazi. Anche in zona gol. Dal 68esimo Ondoua 6 - Buono il suo impatto con la partita.

Hongla 4.5 - Volenteroso, tanto movimento senza palla ma il problema è quando se la ritrova tra i piedi: a inizio ripresa perde un pallone sanguinoso da cui nasce il gol di Mitrovic che chiude la partita. Dal 57' Aboubakar 8 - Eroe Nazionale. Scrive una nuova storia quando il destino sembra ormai segnato. Un gol e un assist una manciata di secondi dopo il suo ingresso. What else?

Mbeumo 6- E' il più propositivo del tridente offensivo. Ala destra mancina, cerca sempre l'uno contro uno ed è il giocatore che crea più problemi alla difesa serba. Dall'81esimo Nkoudou s.v.

Choupo-Moting 6.5 - Sgomita per un'ora coi centrali serbi ma fa la differenza quando - con l'ingresso di Aboubakar - può allargarsi. E' lui a realizzare la rete del 3-3.

Toko-Ekambi 5.5 - Quasi mai decisivo. Prova a darsi da fare ma non ci riesce.

Rigobert Song 5 - Schiera i suoi uomo contro uomo, mettendo così a limite tutti i limiti della sua difesa. Ha l'unico merito di inserire, quando la gara sembra segnata, Vincent Aboubakar.

Le pagelle della Serbia

V.Milinkovic-Savic 5.5 - Non può nulla sul gol che sblocca la partita, così come sul terzo. Ma sulla rete che riapre la contesa ha il demerito di farsi scavalcare da un cucchiaio: non facile per un portiere alto 202 centimetri.

Milenkovic 4 - Inizia la partita con un paio di disattenzioni, poi quando sembra aver preso confidenza con la partita commette due errori clamorosi: sale in ritardo sia sul secondo che sul terzo gol camerunese, permettendo ad Aboubakar di ritrovarsi tutto solo nell'area avversaria.

Veljkovic 4 - Colpevole come e più di Milenkovic sui gol che nella ripresa permettono al Camerun di riequilibrare il match. Dovrebbe guidare la linea difensiva e, invece, scappa da solo. Dall'80esimo Babic s.v.

Pavlovic 6.5 - Fondamentale il suo stacco che permette alla Serbia di farsi giustizia, di rimettere in piedi un primo tempo con una sola squadra in campo ma con gli avversari - i camerunesi - in vantaggio fino al 45esimo. Dal 57' S.Mitrovic 4 - Un incubo. Entra al posto di uno dei migliori insieme ad Aboubakar, che gli scappa via tutte le volte che vuole.

Zivkovic 6.5 - Regala il corner su cui nasce il gol del Camerun che sblocca la partita ma nel complesso la sua prestazione è positiva. E' lui a innescare Milinkovic-Savic sulla rete che ribalta il match prima dell'intervallo, è lui a servire a Mitrovic la palla del 3-1. Dall'81esimo Radonjic s.v.

Lukic 6 - Non prende mai rischi ma dà ordine alla mediana. Sul gol del 2-3 prova a rimediare a un errore dei suoi difensori ma non ci riesce.

Maksimovic 6 - Come il centrocampista del Torino, si limita a fare da diga alle ripartenze avversarie. E lo fa bene.

Kostic 6 - Motorino costante. I compagni di squadra non sempre premiano i suoi scatti ma quando viene chiamato in causa fa la sua parte. Dal 92esimo Djuricic s.v.

Tadic 6.5 - E' una sua punizione a dare il via a una nuova partita: assist al bacio per Pavlovic per il gol dell'1-1, quello che fa crollare il castello camerunese.

S.Milinkovic-Savic 7 - Finalmente il Sergente. In fase difensiva marca a uomo Kunde, in fase offensiva è chiamato a fare la differenza. E finalmente la fa anche quando conta con la nazionale serba: suo il gol che ribalta il match prima dell'intervallo. Dall'82esimo Grujic s.v.

A.Mitrovic 6 - Nel primo tempo non riesce a tramutare in gol i pur buoni movimenti sul fronte d'attacco. Clamoroso il gol che si divora al 16esimo, fallisce un rigore in movimento. Ha il merito di riscattarsi parzialmente a inizio ripresa, firmando la terza rete serba. Dopo il 3-3 ha un'altra grande occasione a disposizione: sbaglia.

Dragan Stojkovic 5.5 - E' ben organizzata la sua Serbia ma è una corazzata di cristallo, pronta a rompersi in mille pezzi quando si alza la posta in palio. Rivedibile la sua strategia dopo il 3-3: punta a portare a casa il pareggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile