Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Argentina - Scaloni incartato da Renard. Messi, dove sei quando serve?

Le pagelle dell'Argentina - Scaloni incartato da Renard. Messi, dove sei quando serve?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 22 novembre 2022, 13:10Qatar 2022
di Gaetano Mocciaro

ARGENTINA - ARABIA SAUDITA 1-2 - 10' Messi rig., 48' Al Shehri, 53' Al-Dawsari

Emiliano Martinez 6 - Può oggettivamente poco sulle due reti saudite.
Molina 5.5 - Partenza incoraggiante, viene scherzato anche lui col passare dei minuti da un insospettabile avversario.
Otamendi 5.5 - Sarebbe una buona prestazione per il centrale, insuperabile nel gioco aereo e nell'uno contro uno. Ma anche lui entra dentro l'onta dell'1-2.
Romero 4 - Il tunnel subito da un giocatore saudita è qualcosa che difficilmente avremmo immaginato in un Mondiale. Il bello è che fa pure di peggio, come perdersi Al-Shehri in occasione dell'1-1 e andare in bambola nel raddoppio saudita. Giornata da incubo. l ballottaggio con Acuna, si avventura quando può in avanti dando una mano alla manovra offensiva. Dal 59' Lisandro Martinez 6 - Limita i danni.
De Paul 5 - Impreciso in fase d'appoggio, subisce il pressing costante dei sauditi.
Tagliafico 5 - Prova a sfondare quando le cose si mettono male, spreca il 2-2 da due passi in modo clamoroso. Dal 71' Acuna sv
Paredes 5.5 - Parte bene in cabina di regia, giostra il pallone con maggior facilità rispetto a quanto fatto vedere in maglia bianconera ma è fra i giocatori che sembrano non uscire dagli spogliatoi dopo l'intervallo. Dal 59' Enzo Fernandez 5.5 - Non sposta l'ago della bilancia nell'oltre mezz'ora a disposizione.
Papu Gomez 5.5 - L'esordio mondiale a 34 anni. Qualche imbucata interessante per l'ex Atalanta, ma la tattica del fuorigioco avversaria lo neutralizza. Dal 59' Julian Alvarez 5 - Nemmeno la freschezza del nuovo entrato basta, i sauditi riescono a contenerlo agevolmente.
Messi 5 - Un rigore, che lo porta al quarto Mondiale a segno. Poi le cose si mettono male e il leader dell'albiceleste fallisce l'occasione di trascinare i suoi alla rimonta.
Lautaro Martinez 4.5 - Segna due volte, in entrambi casi per questione di centimetri la gioia gli viene negata. La sua partita sembra fermarsi lì, frustrato da una linea alta che lo neutralizza. Scompare quando c'è maggiormente bisogno di lui.
Di Maria 5 - Ara praticamente la fascia destra, fatica a incidere davanti finendo più volte in fuorigioco. Quando ha l'occasione calcia in bocca al portiere. Nel complesso è tra quelli che almeno provano a cambiare lo stato delle cose.
Allenatore Lionel Scaloni 4 - Si fa letteralmente incartare da Renard in una partita sulla carta dai tre punti assicurati. Non riesce ad aggirare la tattica del fuorigioco avversaria, i cambi non sortiscono nessun effetto e la squadra si sfalda letteralmente col passare dei minuti. Le prossime avversarie sono Messico e Polonia: il livello pertanto si alzerà. C'è da preoccuparsi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile