Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Francia - Fofana spicca tra le delusioni. Griezmann dà la scossa, Rabiot no

Le pagelle della Francia - Fofana spicca tra le delusioni. Griezmann dà la scossa, Rabiot noTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 30 novembre 2022, 18:15Qatar 2022
di Dimitri Conti

Risultato: Tunisia - Francia 1-0

Mandanda 6 - Dei due portieri che sono in campo è lui a risultare maggiormente impegnato, contro pronostico. Fatte un paio di parate, deve arrendersi al tocco morbido di Khazri.

Disasi 6 - Più centrale che stantuffo della corsia anche per struttura fisica, il difensore 24enne interpreta il ruolo del terzino "alla vecchia maniera", concedendo poco sul lato.

Varane 5 - Fascia al braccio ha il compito di guidare una retroguardia mai così poco oliata. Lo fa per quasi un'ora, poi però si vede tagliato fuori da Khazri troppo facilmente. Dal 64' Saliba 6 - Da quando entra in campo, la Tunisia smette di attaccare con intensità e convinzione, agevolandogli il lavoro.

Konate 6,5 - Migliore del pacchetto arretrato messo in piedi da Deschamps e, guardando più globalmente, anche della sua squadra. È difficile vederlo sbagliare un intervento.

Camavinga 5,5 - Adattato a terzino sinistro, denota qualche comprensibile limite di interpretazione. Non tanto nelle letture difensive quanto, ed è più strano, nel possesso.

Fofana 4,5 - Spinge con una gamba pimpante sulla fascia destra, difettando però di precisione in alcune situazioni offensive. C'è di più: dal suo pasticcio, Khazri va a fare gol. Dal 73' Griezmann 6,5 - Prova a dare la scossa e, per poco, non ci riesce anche con il gol dell'1-1 al 98°. Peccato per lui che venga visto un fuorigioco piuttosto dubbio.

Tchouameni 5,5 - A lui il compito di diga davanti alla difesa e fornitore di quantità per i Galletti. Non appare però irreprensibile nel leggere il furto di Khazri che porta al gol.

Veretout 5 - L'ex Roma trova la sua prima chance da titolare nel centrocampo dei Bleus, ma non la sfrutta. Poco coinvolto, in generale la Francia fa fatica nella manovra. Dal 64' Rabiot 5,5 - Tra tutti i vari subentranti è quello che convince e incide meno, che lascia minori tracce del suo passaggio sul campo.

Guendouzi 5 - Posizione ibrida la sua, difende la fascia sinistra ma in fase di possesso si accentra. Probabilmente non aveva chiaro lui per primo in quale ruolo dovesse giocare. Dal 79' Dembele sv.

Coman 5 - Gioca più accentrato del solito in partenza, finendo comunque per allargarsi causa inclinazione naturale. Sulla fascia destra per lui però questa volta non c'è gloria. Dal 64' Mbappe 6 - Deve rivitalizzare l'attacco della Francia e, dopo qualche minuto di assestamento, è quello che fa. Va vicino al pareggio, sia con tentato gol che assist.

Kolo Muani 5 - Per quasi novanta minuti si fa estrema fatica a trovare tracce di concretezza e pericolosità nella sua prestazione. Nel recupero per poco non fa 1-1, ma non basta.

Didier Deschamps 5 - La Francia è già qualificata e il ct si concede un ampio turnover, tenendo a riposo tutti i grandi big con persino il portiere cambiato. Il risultato è una sconfitta in cui i Galletti hanno giocato, di fatto, solamente nella mezz'ora conclusiva. Anche se ininfluente, brutto ko.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile