Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milenkovic: "Brasile favorito per i Mondiali e non c'è solo Neymar. Ma ci crediamo"

Milenkovic: "Brasile favorito per i Mondiali e non c'è solo Neymar. Ma ci crediamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 22 novembre 2022, 16:42Qatar 2022
di Ivan Cardia
fonte Trascrizione a cura di FirenzeViola

Impegnato in conferenza stampa al fianco del ct serbo Stojkovic, il difensore centrale della Fiorentina, Nikola Milenkovic, ha presentato la gara contro il Brasile: “Quando ero ai Mondiali quattro anni fa, i preparativi erano più lunghi e quella era la parte bella. Sicuramente il Brasile è il favorito, non solo per il primo posto nel girone, ma anche per la vittoria del Mondiale. Però noi crediamo in noi stessi, nelle qualità che abbiamo e siamo concentrati soprattutto sulla nostra prestazione. Hanno grandi giocatori in tutte le posizioni, il pericolo non è solo Neymar, ma ripeto, stiamo guardando noi stessi. Rispettiamo tutti, ogni rivale, ma crediamo che con la nostra organizzazione di gioco, l’approccio responsabile e disciplinato, l’idea e la qualità di ogni individuo, possiamo ottenere un risultato positivo”.
 

Per Milenkovic non è il primo Mondiale.
“Questo è il mio secondo Mondiale, ho quattro anni in più, sono più esperto, molto più maturo, il che è naturale. L’ultima volta che abbiamo perso contro il Brasile non è stato piacevole, dovevamo vincere per passare il girone ma abbiamo perso 2-0. Ma ora le circostanze sono completamente diverse, abbiamo fatto un ottimo percorso: se ripetiamo le nostre caratteristiche possiamo fare risultato”.
 


Infine ha concluso parlando degli obiettivi di squadra.
“L’obiettivo primario è superare il girone, dobbiamo concentrarci sulle prossime partite. Non sarà facile, il girone è difficile per noi, ma dobbiamo dare il massimo per rendere la nostra gente orgogliosa e felice, sono sicuro che ogni individuo del team farà del suo meglio. Qualcuno parla del titolo? Non siamo infastiditi da questa storia. Siamo concentrati su ciò che c’è tra noi e non ci disturba”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile