Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Serbia-Inghilterra, Milenkovic avverte: "Perso all'Europeo, ma non ci siamo sentiti inferiori"

Serbia-Inghilterra, Milenkovic avverte: "Perso all'Europeo, ma non ci siamo sentiti inferiori"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Serbia-Inghilterra non promette solamente spettacolo stasera, ma emozioni per quella che potrebbe valere come accorcio di differenza punti per Vlahovic e compagni sui Tre Leoni nella classifica del gruppo K in vista delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Intervenuto in conferenza stampa al fianco del ct Dragan Stojković, l'ex Fiorentina Nikola Milenkovic (ora al Nottingham Forest) ha presentato così la sfida: "Giochiamo contro una delle migliori squadre del mondo. Ringraziamo tutti coloro che verranno a sostenerci. Giochiamo contro una selezione con giocatori eccellenti, provenienti dal campionato più forte del mondo, ma noi vogliamo rendere felice la nostra nazione, tutti quelli che saranno allo stadio o ci seguiranno davanti allo schermo".

E ha aggiunto riguardo alla formazione di Tuchel: "L’Inghilterra ha una rosa molto profonda, molti buoni giocatori che possono sostituire chi magari non è presente al momento. Andiamo a competere, siamo molto motivati, risponderemo con sacrificio, combattività, daremo tutto per rendere felice il nostro popolo. All’Europeo abbiamo perso, ma non ci siamo sentiti inferiori. Nella nazionale inglese ci sono anche due miei compagni di club e sono felice di rivederli".

Come anticipato, è intervenuto anche il tecnico Stojkovic: "Ora in un solo anno giocheremo due volte contro l’Inghilterra. Abbiamo analizzato il match, è una partita di qualificazione, l’attenzione è tutta sul grande avversario, ci aspetta una partita importante. Le aspettative sono tali che non sto nemmeno a pensare se prenderemo gol. (...) E perché non dovremmo battere l’Inghilterra? È forse vietato? Non posso fare previsioni sul risultato, stiamo preparando la partita per vincerla".

E ha chiosato: "Loro hanno i loro punti di forza, noi abbiamo i nostri. È importante dare tutto. Questo ve lo dirà ogni allenatore. Sarà sicuramente una partita aperta, l’Inghilterra non viene qui a difendersi. È una selezione che merita enorme rispetto, sono certamente una delle migliori squadre al mondo. Vogliamo giocare una partita di qualità, una gara di qualificazione dove ogni rimessa laterale, ogni calcio d’angolo sarà importante. Sul campo ci sarà intensità, duelli, tutto ciò che porta con sé una grande partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile