C'è Fenerbahce-Lazio, Il Messaggero: "Mau vs Mou, un amarcord da derby"

"Mau vs Mou, un amarcord da derby" scrive Il Messaggero in prima pagina quest'oggi soffermandosi sulla prossima amichevole che attende la Lazio di Maurizio Sarri, pronta a scendere in campo contro il Fenerbahce di José Mourinho. Gli amici-nemici pronti a sfidarsi questa sera. E così tornano alla mente i derby tra Roma e Lazio con in panchina Mau e Mou.
Una rivalità iniziata in Premier il 20 ottobre 2018. Primo confronto diretto fra i due allenatori in un infuocato Chelsea-Manchester United, in cui i Blues acciuffano il 2-2 con Barkley al 96'. Uno degli allora assistenti del tecnico toscano, Marco Ianni (oggi promosso vice alla Lazio), esulta con i pugni in faccia a José, che va su tutte le furie tanto da impegnare due steward e mezza panchina per fermarlo.
Sarri costringe Ianni a chiedere scusa al portoghese, che ritroverà a Roma nel 2021. Due anni e mezzo di frecciate fra Trigoria e Formello, con i due tecnici che catalizzano le attenzioni d'Italia sul loro dualismo e accendono il derby capitolino.
