Finale di stagione, L'Eco di Bergamo apre: "Atalanta a caccia di nuovi primati"

Si parla anche di calcio oggi in prima pagina su L'Eco di Bergamo, con questo titolo in taglio basso: "Finale di stagione: Atalanta a caccia di nuovi primati". Con il terzo posto già in cassaforte, a due giornate dalla fine la Dea vuole rendere ulteriormente soddisfacente la sua stagione. Nelle ultime due sfide di campionato, in programma contro Genoa e Parma, c'è la possibilità di centrare altri record che abbelliscano ulteriormente il ciclo targato Gasperini.
Proprio il tecnico, al termine del match contro la Roma che ha sancito la qualificazione all'Europa che conta, ha dichiarato: "Ha un grande valore, io ho provato anche a cercare di fare di più pensando allo Scudetto, abbiamo centrato il secondo traguardo (ride, ndr). Sono molto contento, per i giocatori, per l'ambiente. I tifosi avranno ancora un'occasione di andare in giro, mi raccomando di rinnovare il passaporto.
Arrivavamo da una vittoria in Europa League e una qualificazione in Champions, l’anno scorso, ottenuta con forza e con una squadra molto forte. Pensavo veramente di poter renderla ancora molto più forte, giocare per lo Scudetto non si può mai dire…Abbiamo fatto un grande girone di andata sulla spinta dell’Europa League con i giocatori dell’Europa League. Ma il campionato è davvero equilibrato: Lazio, Roma, Fiorentina sono cresciute e Juve e Milan sono due grandi squadre".
