Pioli ha i muscoli che cercava. Il Corriere Fiorentino annuncia: "Fiorentina, fatta per Sohm"

Primo impegno di spessore per la Fiorentina di Stefano Pioli che oggi alle ore 16:00 i scenderà in campo al King Power Stadium contro il Leicester, club inglese retrocesso nel corso dell’ultima stagione in Championship (la Serie B inglese).
Le “Foxes”, che nel 2015-2016 conquistarono a sorpresa il titolo con Claudio Ranieri, sono più avanti nella preparazione: il loro campionato inizia l’8 agosto (debutto il 10 contro lo Sheffield Wednesday), mentre la Serie A partirà il 24 con la Fiorentina impegnata a Cagliari. Per Pioli sarà un test utile per misurare condizione e progressi contro un avversario già rodata e sarà il primo delle tre amichevoli di oltremanica a cui farà seguito quella di martedì 5 contro il Nottingham Forest e di domenica 9 contro il Manchester United.
Intanto dal mercato la Fiorentina è pronta a mettere a segno un nuovo acquisto. I viola hanno infatti raggiunto l'accordo con il Parma per Simon Sohm sulla base di un'offerta da 15 milioni di euro. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca decisiva.
