Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sacchi su Bologna-Inter: "Motta fa un calcio moderno, nerazzurri in grande crescita"

Sacchi su Bologna-Inter: "Motta fa un calcio moderno, nerazzurri in grande crescita"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 marzo 2024, 08:18Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

In un'intervista a La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato del match tra Bologna e Inter in programma nel weekend: "Partita molto interessante e, credo, bellissima. Si affrontano due squadre in forma guidate da due allenatori che, con stili diversi, si stanno imponendo all’attenzione del pubblico. Bisognerà stare con gli occhi incollati al campo, perché può succedere di tutto".

Sta apprezzando l’evoluzione dei nerazzurri?
"Hanno fatto notevoli progressi, adesso l’Inter è una squadra che si muove compatta, tutti si aiutano e accennano anche all’azione di pressing, e poi in contropiede è un gruppo micidiale".

Il Bologna è davvero sorprendente: è d’accordo?
"Pratica un calcio molto moderno e Motta ha a disposizione un gruppo di giovani. Mi piacciono il movimento senza palla, il pressing, il possesso, il palleggio. Si vede la mano dell’allenatore. D’altronde sono due anni che questi giocatori lavorano seguendo le idee del tecnico e i risultati sono davanti agli occhi di tutti. Il Bologna è divertente da vedere e sono convinto che i ragazzi di Motta si divertano a giocare così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile