Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Abbiamo chiesto all'AI dove andrà Vlahovic. Una scelta in Premier oppure... L'Inter

Abbiamo chiesto all'AI dove andrà Vlahovic. Una scelta in Premier oppure... L'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Marco Conterio
sabato 12 aprile 2025, 07:15Serie A
Marco Conterio

Cosa farà Dusan Vlahovic la prossima stagione? A 12 milioni di euro d'ingaggio, con un rendimento che non giustifica uno stipendio neppure del cinquanta per cento, è il grande problema per la Juventus dell'oggi e del domani. Un'altra stagione insieme, poi potrebbe liberarsi a parametro zero ma i bianconeri cercheranno di farlo partire in estate. A 20 milioni circa la Vecchia Signora eviterebbe una minusvalenza, anche se perderlo per una cifra simile significherebbe certificare ancor di più il fallimento dell'investimento fatto. Ma dove può andare? O può ancora (previo rinnovo con ingaggio dimezzato) continuare a Torino?

Per capire la destinazione 'ideale' del serbo, abbiamo chiesto l'ausilio di due piattaforme di Intelligenza Artificiale.

Secondo Grok, è l'Arsenal
Per l'AI legata a X, la destinazione ideale è Londra Nord. "L’Arsenal di Mikel Arteta cerca un centravanti di peso per completare un attacco giovane e dinamico (Saka, Martinelli, Ødegaard). Vlahović porterebbe gol e presenza fisica, adattandosi a un sistema di gioco basato sul possesso e sul pressing alto". Perché no? "La concorrenza con Gabriel Jesus e Kai Havertz (usato come falso nove) potrebbe limitare il suo minutaggio, e l’Arsenal potrebbe preferire un profilo più mobile come Alexander Isak". Tra le alternative cita anche Manchester United, Chelsea, Barcellona, PSG, ma definisce "l'Arsenal ideale: la Premier League è il campionato più adatto al suo stile fisico e tecnico, e i Gunners offrono un progetto ambizioso con un allenatore che valorizza i giocatori di qualità. A Londra avrebbe la possibilità di essere il protagonista di una squadra in ascesa, giocando la Champions League e lottando per il titolo, senza la pressione eccessiva di club come United o Chelsea, ancora in fase di ricostruzione. Inoltre, il prezzo accessibile e l’interesse storico dell’Arsenal rendono l’operazione fattibile".

Per ChatGPT c'è... Anche l'Inter
Anche ChatGPT cita l'Arsenal. "Ha mostrato interesse per attaccanti di alto livello e potrebbe essere una buona destinazione per Vlahovic, considerando il gioco offensivo che sta cercando di costruire Mikel Arteta. La Premier League offre visibilità e competitività, che potrebbero essere perfette per lui". Insieme anche Chelsea, Atletico Madrid e Real Madrid ma pure l'Inter. "L'Inter gioca con un attacco molto fisico e una strategia di gioco basata su contropiedi rapidi e cross dalla fascia, che potrebbe adattarsi perfettamente al tipo di gioco di Vlahovic. Il serbo è un giocatore che sa attaccare la profondità e ha una grande capacità nel gioco aereo, abilità che si adattano bene ai cross che arrivano dalle fasce (soprattutto da giocatori come Denzel Dumfries e Federico Dimarco)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile