Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Addio Barone, Chiesa: "Ciao Joe riposa in pace. Vicino alla famiglia"

Addio Barone, Chiesa: "Ciao Joe riposa in pace. Vicino alla famiglia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 marzo 2024, 17:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Federico Chiesa, attaccante della Juventus ed ex Fiorentina, ha dedicato una storia Instagram a Joe Barone, per ricordare quello che è stato un suo dirigente ai tempi in cui vestiva la maglia viola, prima della cessione alla Vecchia Signora: "Sono vicino alla famiglia Barone e a tutta la Fiorentina. Ciao Joe riposa in pace".

Le parole di Marotta dalla camera ardente.
"Siamo qua per esprimere la nostra vicinanza alla famiglia Barone, alla società, al presidente Commisso e a tutti i tifosi della Fiorentina. È stata una perdita improvvisa molto pesante, di una persona che aveva grandi valori e grandi caratteristiche. Era innamorato del suo lavoro e di questa società, che stava facendo diventare grande.

Certamente non nascondo di aver avuto delle schermaglie dialettiche sul presupposto che rappresentavamo due concezioni diverse. Ci sta che possa esistere questa conflittualità, che era comunque molto positiva, critica e costruttiva. Di lui devo ricordare la tenacia e l'aver importato in Italia il modello americano fatto di grande determinazione. Anche in Lega le sue prese di posizioni erano energiche e dure ma anche positive nei confronti del movimento, che tentava di far crescere.

Quello che mi ha impressionato di più era la determinazione di voler ottenere risultati anche con una velocità che nel modello italiano non era consentita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile