Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alla scoperta della possibile sorpresa di Allegri: falso nueve, difesa a tre o Danilo in mezzo?

Alla scoperta della possibile sorpresa di Allegri: falso nueve, difesa a tre o Danilo in mezzo?TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 28 settembre 2021, 21:00Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Torino

Ultime di formazione in vista della gara di domani tra Juventus e Chelsea, dopo le parole di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa odierna. Apre a più dubbi e scenari il tecnico toscano: "ho le idee confuse, decido domattina sull'attacco" e "la difesa a tre è uno di questi", chiaramente non porta garanzie e certezze nel giorno della vigilia. E se 'l'idea' di cui ha parlato nella vigilia fosse giocare senza centravanti?

Due le ipotesi di formazione: la prima è il 'classico' 4-4-2, con Chiesa in attacco e poi il dubbio: giocherà un 9 come Kean o il 'falso nueve' come Kulusevski oppure Bernardeschi, che proprio alla vigilia si è candidato? L'altra è il 3-5-2, anche qui con il dubbio dell'attaccante e con la difesa a tre. Giocherà De Ligt o Danilo? Il secondo è certo di una maglia, da capire la posizione. In mezzo, recuperato Rabiot, il francese potrebbe scendere così in campo o da esterno sinistro oppure in caso di difesa a tre, da interno. I dubbi però non mancano e verranno sciolti solo dalla seduta di domani.

4-4-2 Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot (Bernardeschi); Chiesa, Kean (Kulusevski).
3-5-2 Szczesny; Danilo (De Ligt), Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bentancur (Danilo), Locatelli, Rabiot, Alex Sandro; Chiesa, Kean (Kulusevski).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile