Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Allegri non può più raggiungere Inzaghi: l'Inter è aritmeticamente qualificata in Supercoppa

Allegri non può più raggiungere Inzaghi: l'Inter è aritmeticamente qualificata in SupercoppaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 22:00Serie A
di Ivan Cardia

Lo 0-0 maturato nel derby fra Juventus e Torino non smuove la classifica dei due club piemontesi, ma rappresenta una buona notizia, anche se comunque scontata, per l'Inter di Simone Inzaghi, in vista della prossima stagione.

In virtù del risultato maturato allo Stadio Olimpico Grande Torino, infatti, i nerazzurri sono aritmeticamente qualificati alla prossima Supercoppa italiana. Una cosa praticamente scontata, considerato che l'Inter si avvia a vincere il ventunesimo scudetto della propria storia. Da oggi, però, la Juventus non potrà ufficialmente raggiungere la capolista. In maniera solo virtuale e teorica, a poter agguantare il Biscione rimane esclusivamente il Milan: uno scenario comunque improbabile.

Una nuova final four. I nerazzurri, reduce dal successo maturato a Riyadh nella competizione, avranno così la possibilità di difendere il titolo. Con le stesse modalità. Nonostante un certo scetticismo - con l'Inter in prima fila proprio nel sollevare dubbi visto il grande numero di partite stagionali - anche la Supercoppa 2025 si disputerà infatti in un format a quattro, sempre in Arabia Saudita. Il contratto firmato dalla Lega Serie A con il Paese mediorientale, infatti, prevede che quattro edizioni su sei si svolgano lì: la prima è andata in scena a gennaio, la prossima sarà in Arabia, poi vi saranno due edizioni in altre location (probabilmente Stati Uniti) e infine altre due edizioni in Arabia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile