Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancora dentro Zapata, poi ballottaggio Pessina-Ilicic. Demiral o Djimsiti in difesa?

Ancora dentro Zapata, poi ballottaggio Pessina-Ilicic. Demiral o Djimsiti in difesa?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 13 settembre 2021, 19:53Serie A
di Andrea Losapio

Quanto cambierà l'Atalanta di domani sera rispetto a quella vista pochi giorni fa contro la Fiorentina? Almeno il cambio in porta è certo, con Musso che partirà titolare al posto di Sportiello, incolpevole sui gol toscani ma che inevitabilmente ritornerà in panchina. Dietro probabilmente Demiral si riprenderà una casacca, visto che Djimsiti contro i viola ha fatto qualche errore - in particolare sul rigore su Bonaventura - sebbene poi sia stato colto dalla sindrome di Calimero, causa gol annullato.

IN DUE PER UN POSTO - Un grande punto interrogativo riguarda la questione del terzino destro. Zappacosta ha giocato davvero un'ottima gara, con qualche pecca - soprattutto in fase offensiva - contro la Fiorentina. Alla fine il sacrificato potrebbe essere Maehle, non in formissima dopo il viaggio con la Nazionale danese. Questo ammettendo e concedendo che Gosens ritroverà il suo posto sulla sinistra.

E DAVANTI? Grandi domande, perché spesso - soprattutto fuori casa - Gasperini ha utilizzato il falso nove per sorprendere gli avversari. Avrà a disposizione Zapata, sì, ma non Muriel, con Piccoli come unica carta a gara in corso qualora fosse utilizzato il colombiano dall'inizio. Così se è vero che il probabile ballottaggio sarà fra Pessina e Ilicic, non è da escludere che lo sloveno possa trovarsi al centro dell'attacco, come già visto più volte in Champions League.

Probabili formazioni
VILLARREAL (4-3-3)
Rulli; Foyth, Albiol, Pau, Pedraza; Parejo, Capoue, Trigueros; Gerard, Dia, Pino.

ATALANTA (3-4-2-1)
Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile