Anguissa eletto man of the match contro la Fiorentina: "Un'altra vittoria molto importante"

André-Frank Zambo Anguissa, eletto MVP di Fiorentina-Napoli nonostante non abbia segnato (ha comunuqe conquistato il rigore dell'1-0 realizzato da De Bruyne), ha commentato il successo contro i viola ai canali social del club azzurro: "Ciao ragazzi, un'altra vittoria molto importante, Forza Napoli", le dichiarazioni del centrocampista ex Villarreal.
LE PAGELLE DI TMW DEL NAPOLI (a cura di Marco Pieracci)
Milinkovic-Savic 5,5 - La prima gara da titolare arriva non per scelta tecnica, ma per il ko di Meret. Sicuro nelle uscite, Ranieri lo beffa sul suo palo, si riscatta in parte su Piccoli.
Di Lorenzo 7 - Decisivo nelle due aree: con la sua azione di sfondamento a sinistra genera il rigore del vantaggio, in scivolata salva un gol praticamente già fatto.
Beukema 7 - La difesa è in buone mani, Rrahmani può guarire con calma. La marcatura di Kean si rivela meno complicata del previsto, fa pure gol.
Buongiorno 6,5 - Esordio stagionale dal primo minuto, va a prendere alti gli attaccanti viola con tempismo e coraggio: perde pochi duelli.
Spinazzola 6,5 - Un paio di sgasate in fascia per testare subito la gamba che sembra essere tornata quella dei giorni migliori, normalizza Dodò.
Anguissa 7,5 - Fisicità straripante, si scrolla di dosso gli avversari gestendo con potenza e classe le transizioni offensive: entra in due delle tre marcature.
Lobotka 7 - Dzeko dovrebbe schermarlo, ma perde quasi subito il segnale del suo gps e non lo ritrova più: alla regia illuminata unisce una pressione feroce. É dappertutto. Dal 90'+4 Gilmour sv
McTominay 6,5 - Riportato nella posizione naturale di mezzala, paradossalmente si vede meno del solito sotto porta ma il chilometraggio resta comunque alto.
Politano 6,5 - In condizioni di forma stratosferiche, punta continuamente per creare la superiorità numerica: non gli prendono le misure. Dal 69' Neres 6 - Un solo spunto, per mettere Elmas davanti al portiere.
Hojlund 7,5 - Potrebbe segnare al primo tocco in maglia azzurra, lo fa al secondo mangiando l'erba. Fa vedere i sorci verdi a Pongracic. Impatto super. Dal 73' Lucca 6 - Lavora di gomito spalle alla porta.
De Bruyne 7 - Largo nel tridente, è imperturbabile del dischetto: battezza l'angolo giusto per spiazzare De Gea che dopo gli nega la prima doppietta italiana. Dal 69' Elmas 6 - Gli capita sui piedi la palla del poker, non la sfrutta.
Antonio Conte 7 - Partenza rabbiosa, di una squadra che non è sazia ma ha ancora tanta fame di successi. Siamo solamente alla terza giornata di campionato, ma dal Franchi lancia già un avviso alle naviganti: scucire lo scudetto dal petto dei campioni d'Italia sarà impresa titanica per tutti.
