Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Atalanta, Gasperini: "Qualificarsi sarebbe fondamentale. Il fattore campo è un vantaggio"

Atalanta, Gasperini: "Qualificarsi sarebbe fondamentale. Il fattore campo è un vantaggio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 7 dicembre 2021, 21:08Serie A
di Luca Chiarini

Alla vigilia della sfida decisiva contro il Villarreal, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato queste dichiarazioni al canale ufficiale del club: "Speravamo di arrivare a quest'ultima gara con la possibilità di accedere agli ottavi: è così, anche se abbiamo un solo risultato a disposizione. Abbiamo una possibilità importante per centrare un risultato che sarebbe fondamentale".

Con un'Atalanta che scende sempre in campo per vincere poco conta avere un solo risultato...
"Incontriamo una squadra di assoluto valore, che ha vinto l'Europa League ed è dunque abituata a giocare partite decisive. Sarà una gara particolare: bisognerà raccogliere tutti i momenti favorevoli, dovremo essere indubbiamente bravi".

Anche voi vi siete abituati a queste partite.
"Siamo sempre arrivati all'ultima gara: con lo Shakhtar abbiamo vinto, con l'Ajax lo stesso. Non voglio essere scaramantico: se non ci fosse il due senza il tre sarebbe fantastico".

Avrete l'opportunità di far valere il fattore campo.
"Sì, questo è indubbiamente un vantaggio. Rispetto ad altre edizioni abbiamo la possibilità di giocare la gara decisiva in casa, con il nostro pubblico: può essere un valore aggiunto".

È una delle poche occasioni in cui può avere quasi tutta la rosa a disposizione.
"Sì, mancherà solo Gosens, che speriamo di recuperare presto. Ha recuperato anche Lovato: è rimasto qualche acciacco dalla partita contro il Napoli, ma è abbastanza normale. L'importanza della gara è talmente alta che penso che in queste ultime ventiquattro ore recupereranno tutti".

Lei come vivrà queste ultime ventiquattro ore?
"Come vivo tutte le partite decisive. Qualificarci vorrebbe dire essere ancora dentro questa competizione a febbraio e marzo, e dunque avere ulteriore difficoltà, ma anche un entusiasmo e un prestigio enormi. Sarebbe un traguardo fantastico: cerchiamo di viverla con la consapevolezza che abbiamo delle nostre possibilità".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000