Atalanta, Juric: "Dedico questa vittoria ai tifosi. Dobbiamo continuare così"

20:40 – Ivan Juric, allenatore dell’Atalanta, ha commentato così in conferenza stampa il match contro il Club Brugge nel post gara. Tuttomercatoweb vi riporta le parole del tecnico presso lo stadio di Bergamo.
21:15 - Comincia la conferenza stampa di Juric
Quanto è contento di questa vittoria in Champions League?
"Emozione enorme perché è stata una partita intensa: eravamo in difficoltà numerica, ma siamo andati alla grande. Il goal di Pasalic è stato bello".
Come stanno Kossounou e Bellanova e cosa è cambiato nella ripresa?
"Vediamo domani dopo gli esami. Stanno spingendo molto i ragazzi: primo tempo forse un po' sottotono dove mancava qualità negli ultimi metri, abbiamo regalato al Brugge un goal evitabile. Nella ripresa poi siamo cresciuti, andando a prenderli più forte: abbiamo alzato il ritmo e abbiamo meritato la vittoria".
A chi dedica questa vittoria e come giudica Lookman ed Ederson?
"Ai nostri tifosi visto che ci stanno dando tanto e stanno godendo molto. Ederson e Lookman volevo buttarli dentro, ma solo a tratti hanno fatto vedere quello che sono. Aver fatto 60 minuti è importante, ora vedremo nelle prossime settimane".
Come giudica Ahanor e Bernasconi?
"Sono due ragazzi che ci stanno togliendo grandi soddisfazioni. Ahanor sta crescendo molto nelle ultime partite e Bernasconi testimonia il grande lavoro fatto con il Settore Giovanile".
Pasalic è il simbolo di questa Atalanta?
"Anche lui è di Spalato come me che non molla mai! Ha uno spirito favoloso: si è guadagnato il rigore e sul goal è stato fantastico".
E' stata la cosiddetta "vittoria del cuore"?
"Abbiamo fatto tesoro anche della gara dell'anno scorso. Eravamo molto sul pezzo, soprattutto nel secondo tempo dove siamo stati bravi ad aggredire l'avversario".
Sulemana e Lookman possono giocare insieme?
"Vedremo, ma potrebbe essere una soluzione positiva considerando anche le alternative che abbiamo: da De Ketelaere a Samardzic".
L'asse offensivo ha funzionato con Samardzic?
"E' un ragazzo che lavora molto e ha tanto talento. Sta facendo un grande inizio di stagione e può ancora migliorare".
21:22 - Termina la conferenza stampa di mister Juric
