Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Ruggeri: "Stasera era più importante di Roma, serata fantastica per tutti"

Atalanta, Ruggeri: "Stasera era più importante di Roma, serata fantastica per tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 maggio 2024, 23:43Serie A
di Antonino Sergi

Intervistato da Rai Sport, dopo la finale di Europa League ha parlato il laterale dell'Atalanta Matteo Ruggeri. "Devo tanto al mister, mi ha dato tanta fiducia. E' una serata fantastica per tutti, è un traguardo straordinario e siamo felicissimi. Il mister ci da tanto a livello umano e lavorativo, se trai beneficio dai suoi consigli ti porta sulla strada giusta e non senti mai la stanchezza. Un grazie a lui e alla famiglia Percassi, ci godiamo questa serata con i nostri tifosi".

Il vostro è un calcio di sentimento.
"E' un calcio aggressivo, quando difendiamo così creiamo occasioni pericolosi. Non abbiamo sbagliato approccio nella ripresa, siamo riusciti a contenerli e poi si sono creati gli spazi e l'abbiamo chiusa con uno straordinario Lookman".

Gasperini cosa vi ha detto di Frimpong?
"Era un avversario molto scomodo, i brevilinei sono difficili da affrontare ma sono riuscito a limitarlo riuscendo anche ad attaccare grazie ai movimenti degli attaccanti".

Come definisci la stagione dell'Atalanta?
"Perfetta, dopo tanti sacrifici. A Roma abbiamo perso ma non demeritando facendo la nostra partita. Non dobbiamo guardare indietro e stasera era più importante di Roma. Sarà una data che tutti ricorderanno per sempre anche per il risultato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile