Athekame non ha ancora esordito col Milan: "Nessuna pressione, mi guadagnerò il posto"

Zachary Athekame, arrivato al Milan dallo Young Boys per circa 10 milioni di euro, non si mette pressione e vuole conquistarsi un posto in squadra. L'ha detto lo stesso laterale svizzero in un'intervista a Blick.ch, che ha parlato così del trasferimento in Serie A: "È tutto davvero molto diverso. Ci si rende conto che la Svizzera, senza mancare di rispetto, è piccola se paragonata ai veri paesi del calcio. In Italia si vede la grandezza e l'impatto che il calcio ha sulla gente. È un altro mondo".
Sulla chiamata del Diavolo Athekame ha risposto così: "È il Milan, tutti conoscono la storia di questo club. È un onore per me esserci. Quando mi hanno chiamato ho provato molte emozioni, ma bisogna rimanere lucidi. Sono molto contento e ora mi concentro sul lavoro". Dal suo arrivo al Milan, il nuovo rinforzo di Allegri non ha ancora esordito con la nuova maglia, ma le idee nella sua testa sono già chiare: "È mio compito dare il massimo in allenamento per guadagnarmi il posto. Non mi metto pressione, resto sereno".
Le parole del ds dello Young Boys su Athekame
Il direttore sportivo dello Young Boys, Christoph Spycher, è intervenuto ai taccuini di Blick per analizzare il mercato dei gialloneri. Queste le sue dichiarazioni, con un focus particolare sul nuovo acquisto rossonero Zachary Athekame: "La vendita di Athekame non è stata un fattore decisivo. Avremmo voluto tenerlo più a lungo, ma a volte ci sono dinamiche che non si possono fermare".
