Baschirotto chiama, Pavlovic risponde: Milan-Cremonese 1-1 al 45', Estupinan subito assistman

Baschirotto chama, Pavlovic risponde. Milan e Cremonese vanno a riposo sul risultato di 1-1 grazie alle reti di due difensori centrali: quella del grigiorosso su assist di Zerbin al 28' e quella del rossonero su passaggio di Estupinan (assist all'esordio) al 46', ossia in chiusura di primo tempo.
Il racconto dei primi 45 minuti di gioco a San Siro
Primo tempo intenso e ricco di episodi tra Milan e Cremonese. Dopo pochi secondi Estupinan viene steso da Zerbin, l'ecuadoriano è subito nel vivo del match. Al 5’ il Diavolo sfiora già il vantaggio: Gimenez combina con Fofana e colpisce il palo con deviazione, mentre Audero sbatte sul montante ma si rialza. La truppa grigiorossa risponde al 23’: errore di Pavlovic che regala palla a Bonazzoli, fermato solo dal riflesso di Maignan. Poco dopo Pezzella sfiora l’esterno della rete. Il Milan si affida soprattutto ai suoi nuovi acquisti Modric ed Estupinan: al 16’ il terzino ex Brighton e Villarreal prova la conclusione da lontano, palla fuori di poco. Gimenez segna al 19’ proprio su assist del croato ex Real Madrid, ma è fuorigioco.
Al 28’ la gara si sblocca: Zerbin crossa morbido, Pavlovic marca male e Baschirotto sorprende Maignan con un colpo secco, 1-0 Cremonese. La squadra di Nicola prende fiducia e prova a rallentare i ritmi, mentre il Milan accusa il colpo ma cerca la reazione. Gimenez va vicino al pareggio al 44’, ma il suo tiro in coordinazione sfiora il palo dopo una respinta di Audero. Quando la Cremonese sembra chiudere avanti il primo tempo, arriva però il pari rossonero: al 45’+1 Estupinan pennella il cross perfetto e Pavlovic si riscatta con un colpo di testa vincente. 1-1 e intervallo.
