Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Belotti alla Fiorentina? Lucchesi: "Buon giocatore, ma bisogna capire dove inserirlo"

Belotti alla Fiorentina? Lucchesi: "Buon giocatore, ma bisogna capire dove inserirlo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 gennaio 2024, 06:50Serie A
di Tommaso Bonan
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Fabrizio Lucchesi Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

"La Fiorentina? Inizio più che positivo. La Fiorentina quarta in classifica non si vedeva da un po’ di tempo. Tutto questo nonostante gli attaccanti facciano pochi gol. Il lavoro di Italiano funziona e si vede. Dopo una prima parte di stagione buona se si trova un giocatore funzionale si può fare sempre meglio”. Il dirigente sportivo Fabrizio Lucchesi ha parlato così durante il programma “Piazza Affari”, su TMW Radio: "I pochi gol sono un dato oggettivo. Per me gli attaccanti non hanno dato quello che ci si aspettava. Italiano ha creato una squadra più quadrata che fa pochi gol ma ne prende meno. Per fare un campionato ancora più ambizioso mancano 10-15 gol. Per me in prospettiva si andrà a lavorare in quella di direzione".

Serve un centravanti o un esterno?
“Credo che la verità stia nel mezzo. L’allenatore cerca un centravanti che possa fare quei gol in più. La società, però, non trova giocatori che siano importanti e possano ancora crescere. I viola hanno la possibilità di investire ma deve essere un giocatore di progetto e non di tampone. La situazione per me si risolverà negli ultimi giorni di calciomercato”.

Lei prenderebbe Belotti?
“È un buon giocatore ma bisogna capire dove si inserirebbe. Per fare la differenza non serve solo un giocatore con certe caratteristiche ma anche uno studio sul dove si inserisce”.

CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile