Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, Inzaghi: "Orgoglioso dei ragazzi. Lapadula? E' stato molto bravo"

Benevento, Inzaghi: "Orgoglioso dei ragazzi. Lapadula? E' stato molto bravo"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 21 febbraio 2021, 23:38Serie A
di Lorenzo Carini

Filippo Inzaghi, tecnico del Benevento, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara pareggiata per 0-0 contro la Roma: "Oggi pomeriggio non ho visto il derby perché mi interessava la partita di stasera, siamo stati dei leoni e sono orgoglioso dei miei ragazzi. Siamo rimasti in dieci contro giocatori dal calibro di Dzeko, Pedro ed El Shaarawy: dispiace per l'espulsione di Glik ma la squadra è stata veramente fantastica".

Percepisce un salto di qualità nella squadra?
"Sulla carta non ci sarebbe gara contro la Roma, al 12' della ripresa siamo rimasti in dieci e pensavo che non ci fosse ormai più nulla da fare. Sono rimasto sorpreso dalla prestazione collettiva, continuando su questa strada avremo qualche possibilità di mantenere la categoria: nel finale mi sono arrabbiato con l'arbitro ma non voglio tornare su certi episodi, sarebbe stato ingiusto non portare a casa un risultato positivo dopo una prestazione del genere dunque ero un po' nervoso. Possiamo sognare di fare cose buone, in undici contro undici potevamo anche vincerla: Insigne l'avevo tenuto apposta per il finale, ma ci siamo potuti solamente difendere vista l'inferiorità numerica".

La squadra non si è mai abbattuta, l'atteggiamento positivo è stato un punto di forza
"Non dimentichiamoci che molti ragazzi sono alle prime esperienze in Serie A. Noi cerchiamo sempre di renderci pericolosi ed attaccare quando si può, non possiamo solo pensare a difenderci: sapevamo che avremmo dovuto soffrire ma anche che giocando su Lapadula avremmo potuto creare qualche occasione. Gianluca è stato molto bravo, lo abbiamo accompagnato molto bene anche se forse potevamo essere più precisi. L'impresa poteva starci, pensavo di poter dare vivacità con i cambi per andare a vincerla ma l'espulsione ha cambiato i piani: accontentiamoci di questo risultato, giocare in dieci contro la Roma per trenta minuti non è assolutamente facile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile