Bologna, all-in su Logan Costa: è lui l'erede di Calafiori. Distanza minima con il Tolosa
Da domani in avanti ogni giorno è buono per chiudere il colpo del difensore in casa Bologna. Non solo perché manca una settimana all'inizio della nuova stagione di Serie A 2024-25, ma perché nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra la dirigenza rossoblù e un centrale capoverdiano proveniente dalla Ligue 1.
Si parla di Logan Costa, difensore classe 2001 alto 1,90 metri, per cui resta una distanza microscopica tra il club emiliano e il Tolosa - che detiene il cartellino del giocatore, vincolato da un contratto fino a giugno 2026. La forbice sarebbe di soli 3 milioni, riferisce Il Corriere di Bologna e non a caso ieri il giocatore è rimasto in panchina tutto il tempo nell'amichevole disputata dalla sua squadra contro il Valladolid. In un pre campionato, precisa il quotidiano, dove è quasi sempre subentrato invece.
Nelle prossime ore dunque si attende l'affondo decisivo del Bologna, sebbene la dirigenza rossoblù guidata da Giovanni Sartori tenga aperte altre opzioni. Una è Niakaté dei portoghesi del Braga, altrimenti resta viva l'ipotesi Jaka Bijol dell'Udinese. Ma del centrale sloveno se ne potrebbe parlare solo dopo il primo incrocio di campionato. Sutalo dall'Ajax invece è una strada a senso unico.