Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, De Silvestri: "Stagione fuori dal normale. La società è forte e solida"

Bologna, De Silvestri: "Stagione fuori dal normale. La società è forte e solida"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 maggio 2024, 23:43Serie A
di Lorenzo Carini

Lorenzo De Silvestri, difensore del Bologna, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita persa per 2-0 al "Ferraris" contro il Genoa: "Quest'anno ci siamo trovati spesso a cena durante la settimana anche con lo staff. In una cena offerta dal mister, abbiamo tenuto una bottiglia da parte e questa sera volevamo aprirla per festeggiare l'approdo in Champions League. Per il Bologna mi sono fatto anche i capelli rossoblù, mentre ora festeggeremo con Thiago Motta. Quando avevamo la certezza matematica dell'Europa, il mister ci ha chiesto cosa avessimo voluto fare: mollare o puntare alla Champions League? Nello spogliatoio ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti di puntare alla Champions. E' stata un'annata magica. Abbiamo espresso un gioco ben chiaro sin dall'inizio del campionato e, nel frattempo, si è creato un gruppo importante, una famiglia che ha messo da parte gli obiettivi individuali per riportare il Bologna in Europa. I tifosi ci hanno invaso ovunque, anche a Casteldebole dopo le trasferte".

Cosa ha detto a Thiago Motta alla fine della partita?
"Rimane tra me e lui. E' arrivato in un momento non facile. Con Thiago Motta ho giocato insieme in Nazionale, ci siamo confidati spesso perché abbiamo quasi la stessa età: ha capito quello che avrei potuto dare alla squadra anche fuori dal campo, si è creato un rapporto diverso da quello che c'è tra giocatore e allenatore".

Thiago Motta lascia l'asticella molto alta per chi arriverà...
"Ne siamo consapevoli. E' stata una stagione fuori dal normale. Quella del Bologna è una filosofia importante, la società è forte e solida: i giocatori sono maturati, è un gruppo che ha legato anche fuori dal campo. Siamo consapevoli di aver fatto tanto, ci affacciamo al futuro con grande positività".

Proseguirà la sua avventura al Bologna?
"La mia idea è quella di continuare, ma poi dovrò parlare con la società".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile