Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, ora il titolare in porta è Scuffet: "Il calcio è questo. Con Radunovic sana concorrenza"

Cagliari, ora il titolare in porta è Scuffet: "Il calcio è questo. Con Radunovic sana concorrenza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 dicembre 2023, 14:52Serie A
di Dimitri Conti

Simone Scuffet, portiere del Cagliari, ha così parlato al magazine ufficiale del club sardo prima della partita contro l'Empoli.

Come stanno andando questi primi mesi in Sardegna?
"Molto bene, sapevo di arrivare in una piazza calda, con grande passione per questa squadra. Amici e colleghi che hanno avuto a che fare con questo ambiente mi avevano raccontato le migliori cose di Cagliari e del Cagliari, non sbagliavano. Ho trovato una città a misura d'uomo, dove non manca niente
per godersi i momenti di relax e l'entusiasmo dei tifosi, appassionati ma discreti e rispettosi. E poi un gruppo forte, sano, con un mister che non ha bisogno di presentazioni qual è Claudio Ranieri".

Come ha vissuto il sorpasso su Radunovic nelle gerarchie?
"Il calcio è questo. Il mister e lo staff prendono le decisioni e sta a noi farci trovare pronti sfruttando le opportunità, senza rivalità ma con quella sana concorrenza che fa bene al collettivo e funge da stimolo per tutti. Lavoriamo bene con Walter Bressan, che è un preparatore molto bravo: il Mister ha spesso ribadito di sentirsi tranquillo con gli estremi difensori che ha a disposizione: la fiducia di un tecnico di questa caratura è qualcosa di speciale per me e i miei compagni. Sta poi a noi ripagarlo sul campo e dimostrare le nostre qualità".

La Sardegna e il Friuli: due terre con tante similitudini...
"Vero. L'orgoglio e l'attaccamento alla propria identità, unica per tanti motivi. Ci sono molte affinità. Il Friuli non è un'isola lontana dalla terra ferma come la Sardegna, ma anche da noi ci sono molte peculiarità che lo rendono senza eguali. Mi fa molto piacere avere incontrato la realtà sarda, sia per quanto riguarda il campo che per tutto ciò che lo circonda a livello umano e paesaggistico".

Ora l'Empoli in una fase calda della stagione.
"E dobbiamo essere pronti. Ogni gara fa storia a sé, il passato conta poco se non come insegnamento per evitare errori e disattenzioni che sin qui ci sono costati punti pesanti. Abbiamo dimostrato di essere squadra. Spesso abbiamo meritato di più, ma se non siamo riusciti a concretizzare è una nostra responsabilità e significa che occorre migliorare. Sotto con l'Empoli, squadra preparata che ha sin qui un percorso simile al nostro. Dovremo lottare, con la spinta del nostro stadio che nelle ultime gare interne è stato decisivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile