Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Cagliari, Pereiro: "Quanta passione uruguayana qui! Io aiutato da Recoba e Nainggolan"

Cagliari, Pereiro: "Quanta passione uruguayana qui! Io aiutato da Recoba e Nainggolan"
martedì 03 agosto 2021 23:38Serie A
di Dimitri Conti

Lunga intervista di Gaston Pereiro, attaccante del Cagliari, con il giornalista uruguayano Pablo Cohen. Di seguito alcuni passaggi proposti da TuttoCagliari.net: "Per quanto riguarda il pubblico, in Italia l'ho vissuto poco per colpa del virus: quasi tutte le partite sono a porte chiuse. Però se devo comparare Olanda e Uruguay, in Uruguay ci si scalda molto di più. In Olanda è come uno spettacolo: i tifosi stanno seduti, tranquilli e quando c’è un gol gridano “gol” e poi si fermano, guardano lo spettacolo".

In un passaggio successivo il giocatore ha poi parlato di come si vive il calcio nell'isola: "Dato che è il club principale dell’isola, sono tutti appassionati del Cagliari e quando passi te lo fanno sapere e chiedono una maglietta, una foto o qualche cosa. Sono molto passionali. In campo non si può esultare più di tanto ora, ma speriamo che possa tornare il momento per farlo. Essere uruguayano è stato un vantaggio: mi hanno accolto molto bene. Qui sono passati tantissimi uruguayani, come Francescoli, Fonseca, Pepe Herrera... Sono tantissimi e hanno hanno lasciato tutti un segno".

Infine, gli è stato chiesto chi lo ha aiutato nella sua carriera: "Recoba mi ha aiutato molto come giocatore e come persona, poi Suarez. Quando ero al PSV Santiago Arias. A Cagliari continuo ad apprendere da Nainggolan che dà un grande apporto e tento sempre di sfruttarlo".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000