Cagliari, si cercano gli ultimi colpi. Gaetano si allontana?
Manca una settimana al primo impegno ufficiale del Cagliari di Davide Nicola: lunedì prossimo, infatti, arriverà all'Unipol Domus la Carrarese per il secondo turno di Coppa Italia, antipasto all'esordio in campionato di sette giorni più tardi contro la Roma. La società rossoblù è alla ricerca degli ultimi colpi per assestare la rosa, sia in entrata che in uscita, con l'intento di "chiudere" il tutto entro la fine di questa settimana.
INSERIMENTO DEL PARMA PER GAETANO. Il Ds Bonato avrebbe voluto regalare al tecnico piemontese uno dei protagonisti della scorsa salvezza, ma la quadra con il Napoli non è stata ancora trovata. Nella giornata odierna riprenderanno le trattative, ma con un terzo incomodo: il Parma di Pecchia che ha già allenato Gaetano alla Cremonese. La volontà del giocatore è quella di tornare in Sardegna, ma la società ducale ha sferrato un attacco importante cn un'offerta lievemente superiore a quella del Cagliari. Dal canto suo il Napoli prende in considerazione solamente la cessione a titolo definitivo a 12 milioni, cifra difficilmente raggiungibile per entrambi i sodalizi. I prossimi giorni potrebbero suggerire al ds partenopeo Manna di calare la pretesa, onde evitare che il ragazzo possa rimanere come esubero nella rosa di Conte.
SCUFFET-MILAN. Il portiere ex Udinese ha dato il suo assenso al trasferimento in Lombardia, seppur conscio che sarà il secondo di Mike Maignan. Il Cagliari, però vuole monetizzare da questa cessione, e chiede un prestito oneroso ad un milione di euro, ma la società rossonera si è spinta fino al prestito con diritto di riscatto. La sensazione è che il matrimonio verrà celebrato, ed il Cagliari avrebbe già un accordo con Marco Silvestri. Da trovare l'accordo con l'Udinese che non vuole regalare il giocatore, nonostante l'età non più verdissima. Nicola, inoltre, attende un terzo portiere: in pole lo svincolato Berisha.
SE PARTE LAPADULA, TUTTO SU CHEDDIRA. Il futuro di Gianluca Lapadula sembra sempre più lontano dalla Sardegna, nonostante la sua volontà di rimanervi ancora. Il Pisa ha offerto un importante contratto triennale, che per un giocatore di 34 anni non può fare che gola. In caso di partenza del peruviano, il Cagliair ha già imbastito una trattativa con il Napoli per Walid Cheddira..