Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carnevali: "Nazionale a Sassuolo, all'insegna del Sassuolo. Abbiamo svolto un buon lavoro"

Carnevali: "Nazionale a Sassuolo, all'insegna del Sassuolo. Abbiamo svolto un buon lavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 8 settembre 2021, 15:53Serie A
di Simone Lorini

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ospite di 'Tutti Convocati', su Radio 24, ha parlato con soddisfazione della scelta del Mapei Football Center come base degli allenamenti della Nazionale. Gli azzurri stasera saranno impegnati, ma al Mapei Stadium, contro la Lituania: "Speriamo sia una bella festa coronata da una vittoria questa sera. Oggi la Nazionale si è allenato presso il nostro centro sportivo, stasera si gioca nel nostro stadio, il tutto vedendo tanti giocatori del Sassuolo, fa capire che abbiamo svolto un buon lavoro. Ci sono parecchi giocatori infortunati, tutte queste partite vincerle non è scontato, puoi avere difficoltà anche con squadre minori, ora bisogna trovare concentrazione e cercare di vincere questa sera. Speriamo il Mapei porti bene".

Berardi e Raspadori: "Vinci un Europeo, ti confronti con campioni, puoi avere l'idea di cambiare - ha detto in riferimento all'esterno - . Noi eravamo disponibili a valutare come fatto con Locatelli, ma devono esserci le condizioni giuste per tutti e con lui non ci sono state. Siamo dispiaciuti, ma anche felici che resti con noi. Per noi è il giocatore più importante, è cresciuto con noi sotto tutti gli aspetti, ha grande qualità e sotto l'aspetto umano e caratteriale in una squadra come la nostra è determinante. Raspadori? E' un giovane di grandi qualità, deve dimostrarle".

Lo stadio di proprietà: "Lo Stadio è un asset importante purtroppo in Italia tra burocrazia e tutto il resto ci vuole tanto tempo, molte squadre nel frattempo abbandonano. Uno stadio è la tua casa, quindi teniamo a tenerla bene, è un passo importante per fare qualcosa di buono e avere visione". Chiosa sulle ambizioni del Sassuolo: "Essere riusciti ad arrivare subito dietro le 7 sorelle una gran cosa, ripetersi non è facile. Abbiamo perso giocatori importanti, inserito giovani e un mister giovane. E' la nostra filosofia. Siamo da 9 anni in A, ma abbiamo sempre il sogno di entrare in Europa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile