Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Castro: "La 9 significa molto per me. Tatuaggio? Bologna è già dentro la mia storia"

Castro: "La 9 significa molto per me. Tatuaggio? Bologna è già dentro la mia storia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 luglio 2024, 16:15Serie A
di Simone Bernabei

Santiago Castro vuole essere una delle grandi rivelazioni di questa stagione del Bologna. L'attaccante argentino, insieme a Dallinga, raccoglierà il testimone da Joshua Zirkzee ed è pronto a fare il salto di qualità dopo i primi mesi di ambientamento in Italia. Questo il pensiero del giocatore in conferenza stampa:

La maglia numero 9:
"Per me la 9 significa molto. Zirkzee ha fatto una stagione bellissima, io sono felice di portare questo numero che è il massimo per un centravanti".

La sua qualità migliore:
"Mi piace fare l'uno contro l'uno e la lotta, cerco sempre di dare tutto dalla prima all'ultima palla. Mi piace pressare ed essere il primo difensore della squadra lasciando tutto sul campo".

Il tatuaggio legato al Bologna:
"Mi piace tatuarmi, ne ho troppi... Volevo scrivere una parte della storia su di me. Lo stadio di Bologna fa già parte della mia storia, così come il Velez e la mia famiglia".

La sua rabbia in campo:
"Non è che mi arrabbio, è che lo vivo in un altro modo, vivo il calcio al 1000%. Parlo molto, questo mi dà motivazione, mi piace provocare l'avversario e parlare, questo mi dà carica".

Il ruolo preferito:
"In Argentina ho sempre giocato come attaccante centrale, soprattutto nelle giovanili. Poi al Velez mi hanno messo anche sulla fascia, ma le mie qualità si esprimono meglio davanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile