Castro: "La 9 significa molto per me. Tatuaggio? Bologna è già dentro la mia storia"
Santiago Castro vuole essere una delle grandi rivelazioni di questa stagione del Bologna. L'attaccante argentino, insieme a Dallinga, raccoglierà il testimone da Joshua Zirkzee ed è pronto a fare il salto di qualità dopo i primi mesi di ambientamento in Italia. Questo il pensiero del giocatore in conferenza stampa:
La maglia numero 9:
"Per me la 9 significa molto. Zirkzee ha fatto una stagione bellissima, io sono felice di portare questo numero che è il massimo per un centravanti".
La sua qualità migliore:
"Mi piace fare l'uno contro l'uno e la lotta, cerco sempre di dare tutto dalla prima all'ultima palla. Mi piace pressare ed essere il primo difensore della squadra lasciando tutto sul campo".
Il tatuaggio legato al Bologna:
"Mi piace tatuarmi, ne ho troppi... Volevo scrivere una parte della storia su di me. Lo stadio di Bologna fa già parte della mia storia, così come il Velez e la mia famiglia".
La sua rabbia in campo:
"Non è che mi arrabbio, è che lo vivo in un altro modo, vivo il calcio al 1000%. Parlo molto, questo mi dà motivazione, mi piace provocare l'avversario e parlare, questo mi dà carica".
Il ruolo preferito:
"In Argentina ho sempre giocato come attaccante centrale, soprattutto nelle giovanili. Poi al Velez mi hanno messo anche sulla fascia, ma le mie qualità si esprimono meglio davanti".