Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi si rivede: la scommessa fallita del Torino, il rinato Joe Hart oggi sfida la Lazio

Chi si rivede: la scommessa fallita del Torino, il rinato Joe Hart oggi sfida la LazioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 ottobre 2023, 08:15Serie A
di Marco Conterio

La gara del Celtic Glasgow di oggi contro la Lazio sbloccherà certamente un fresco ricordo ai tifosi del Torino: rivedranno in azione l'ex portiere Joe Hart. Una parentesi non certo felicissima ma una scommessa che Urbano Cairo volle fare con forza e sulla quale i presupposti poevano anche regalare ai granata un numero uno memorabile. Non fu così.

L'Italia nella staione 2016/2017
Joe Hart è stato il portiere titolare del Torino durante la sua stagione in Serie A. Ha disputato 36 partite di campionato su 38, perdendo solo due partite a causa di un infortunio. Ha trascorso un totale di 3240 minuti in campo e ha mantenuto la porta inviolata in 5 occasioni. Altri numeri: le statistiche dicono che Hart ha effettuato un totale di 94 parate durante la stagione. La sua percentuale di parate è stata del 68,2%, percentuale inferiore rispetto ai suoi migliori anni al Manchester City.

Tanti gol subiti. Poi la lenta rinascita, poi il Celtic
L'attuale numero uno del Celtic Glasgow, oggi in Champions rivale della Lazio, ha subito un totale di 66 gol in Serie A durante la sua stagione con il Torino. Questo si traduce in una media di 1,83 gol subiti a partita. Una cifra elevata, fotografia di un'avventura stonata che ha riportato Hart in Inghilterra, prima al West Ham, poi al Burnley e poi al Tottenham e dal 2021 al Celtic Glasgow. Con gli scozzesi una super bacheca, visto che ha già vinto due titoli, due Supercoppe di Scozia, una Coppa ed è in testa anche a questo campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile