Circati dall'Indonesia: "Il Parma è conosciuto in tutto il mondo, i tifosi si sono fatti sentire"
Alessandro Circati è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida della sua Australia contro l'Indonesia. Sull'accoglienza dei tifosi crociati in Asia, il difensore del Parma si è espresso così: "E' stato bello, ovviamente, ricevere amore in un paese in cui gli avversari dovrebbero essere ostili nei nostri confronti, ma è chiaro che il Parma è conosciuto in tutto il mondo, soprattutto qui in Indonesia e i tifosi si sono fatti sentire. Circa 20 o 30 di loro sono venuti alla nostra sessione di allenamento con tutta la loro attrezzatura Parma. Lo apprezzo molto è un bel ricordo. Sono sicuro che mi rimarrà addosso per molto tempo".
Sul ruolo di terzino destro, dove è stato impiegato nell'ultima gara con l'Australia: "Ovviamente dipende dove il ct sceglie di schierarmi, se decide di schierarmi e se mi fa giocare se lo faccio da terzino, allora è completamente diverso. Forse un po' più offensivo, spingendo in avanti e vedendo cosa posso fare lungo la fascia a gestire palloni, mentre in una posizione centrale, gioco come sento che è il modo giusto di giocare in quel momento, a seconda di come le squadre ti vengono incontro e ti pressano.
Ho giocato terzino destro in passato, ma non a livello professionistico. Nella mia carriera da professionista, ho giocato solo in una difesa a tre e in una difesa a due, ovunque come difensore centrale, ma in realtà ho giocato terzino destro per la squadra giovanile del Parma in alcune partite in cui mancavano i terzini destri. Posso giocare in quella posizione. Questo non è un problema per me. È molto divertente. Mi dà più libertà e mi dà l'opportunità di esprimere le mie capacità andando avanti".