Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Colonnese: "Napoli squadra europea. Buongiorno ha qualità ma fisicamente è troppo fragile"

Colonnese: "Napoli squadra europea. Buongiorno ha qualità ma fisicamente è troppo fragile"TUTTO mercato WEB
giovedì 25 settembre 2025, 12:00Serie A
di Andrea Piras

Nuovo infortunio per Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli si è infortunato nel match contro il Pisa e con ogni probabilità dovrà rimanere ai box per il prossimo mese. Un'assenza importante per mister Antonio Conte che non avrà a disposizione il suo centrale difensivo anche se per la gara contro il Milan a San Siro dovrebbe recuperare Rrahmani. E proprio sul centrale dei partenopei, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l'ex centrale Francesco Colonnese:

Buongiorno a livello di infortuni ne sta avendo troppi - riporta TuttoNapoli.net -. Ha qualità pazzesche quindi dispiace questa sua fragilità. La battuta fatta da Conte lunedì effettivamente enuncia stupore, perché che un calciatore così forte si fermi così frequentemente stupisce. A Milano giocherà Hojlund, conoscendo Conte cambierà poco. Per caratteristiche credo che giocatori più rapidi possano avere più facilità rispetto alle qualità fisiche della difesa del Milan.

Il Napoli è forte ed è una squadra europea, soprattutto dal punto di vista fisico. Ma deve migliorare anche nella gestione mentale, resettando subito le partite e proiettandosi subito a quella successiva. Se fa questo switch mentale, considerando la forza della sua rosa con calciatori importanti, può diventare davvero molto forte anche in Europa dove la testa conta molto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile