Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Com'è andata l'avventura in Arabia Saudita di Yannick Ferreira Carrasco, obiettivo della Roma

Com'è andata l'avventura in Arabia Saudita di Yannick Ferreira Carrasco, obiettivo della RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Giacomo Iacobellis
Oggi alle 12:53Serie A
Giacomo Iacobellis

Il nome di Yannick Ferreira Carrasco è tornato d’attualità in ottica Juve prima e Roma poi, come possibile opportunità per rinforzare le corsie offensive di Spalletti e Gasperini con un profilo di grande esperienza. L’esterno belga, oggi all’Al-Shabab, potrebbe infatti lasciare l’Arabia Saudita già in questa sessione, riaprendo concretamente le porte a un ritorno nel calcio europeo.

Uno scenario che spinge a guardare con attenzione a com’è andata la sua avventura lontano dall’Europa, iniziata nell’estate del 2023 con l’addio all’Atletico Madrid. Carrasco aveva salutato la Spagna dopo una stagione di altissimo livello: nel 2022/2023, sotto la guida di Diego Simeone, è stato uno dei pilastri dei colchoneros, chiudendo l’annata con 44 presenze complessive, quasi 3.000 minuti giocati, 10 gol e 5 assist. Numeri da campione, che a tutto avevano fatto pensare fuorché un trasferimento in un campionato "minore", almeno dal punto di vista tecnico.

L’impatto in Arabia Saudita è stato inizialmente positivo, con Carrasco subito protagonista e riferimento offensivo dell’Al-Shabab. Nel complesso, l’esperienza saudita parla del resto di 22 gol e 16 assist in 62 presenze, dati che confermano la sua capacità di incidere anche in un contesto diverso da quello europeo, seppur senza vincere alcun titolo. A rallentarne il percorso è stato soprattutto un lungo infortunio, tra ottobre 2024 e marzo 2025, che ne ha inevitabilmente frenato la continuità. Una volta rientrato, però, il belga ha ritrovato ritmo, fiducia e incisività, tornando a essere decisivo e facendo drizzare nuovamente le antenne delle big italiane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile