Como, Azon ai saluti: va all'Ipswich in prestito oneroso e riscatto legato alla promozione

Protagnista del pre campionato del Como, Ivan Azon è pronto a salutare la Serie A e ad approdare in Championship, dove ad attenderlo c'è l'Ipswich Town, club appena retrocesso nella seconda serie inglese dopo una stagione in Premier League al diciannovesimo posto.
Come riferito dal giornalista esperto di calciomercato internazionale, Fabrizio Romano, le due parti hanno raggiunto l'accordo sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro che potrà diventare obbligo di riscatto a poco meno di 15 milioni qualora il club inglese riuscisse salire di nuovo in Premier League. Nelle prossime ore l'attaccante spagnolo classe 2002 saluterà Como e raggiungerà Ipswich, dove svolgerà le visite mediche di rito e firmerà il contratto che lo legherà alla sua futura squadra.
A confermare l'addio è stato lo stesso Cesc Fabregas in conferenza stampa: "Ivan Azon lo volevo tenere ma questa mattina ha fatto un viaggio a Ipswich. Un prestito che va bene per il club e per lui, giocherà in una competizione importante, difficile. Una scelta sua". Nell'ultima stagione Azon è stato i primi sei mesi in prestito al Real Saragozza, mettendo a referto 25 presenze, condite da 8 reti e 2 assist. Un infortunio muscolare al polpaccio, tuttavia, ha concluso anzitempo la sua esperienza in Spagna e tornato al Como, da febbraio non è mai stato impiegato da Fabregas.
