Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosa ha fatto la Roma a gennaio: Mou accontentato e rosa sfoltita. Oliveira la ciliegina

Cosa ha fatto la Roma a gennaio: Mou accontentato e rosa sfoltita. Oliveira la ciliegina TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 febbraio 2022, 08:15Serie A
di Dario Marchetti

Oggi alle 15 Tiago Pinto parlerà in conferenza stampa per commentare il calciomercato appena concluso, ma dopo un mese di trattative c’è soddisfazione a Trigoria. Mourinho ha avuto i calciatori richiesti e anche in uscita il grosso del lavoro è stato fatto. Emblematico come sommando il numero dei minuti dei calciatori ceduti, questo dato sia inferiore a quello di Maitland-Niles e Sergio Oliveira, entrambi arrivati a gennaio e rispettivamente con tre e due gare in giallorosso.

Entrate tempestive - Se non fosse stato per i colpi sul gong finale di Juve e Inter, molto probabilmente la palma di migliore squadra sul mercato di gennaio sarebbe toccata alla Roma. Dopo 9 giorni all’apertura delle trattative, infatti, aveva già portato a Mourinho i rinforzi richiesti: il vice Karsdorp e un centrocampista. Se per Maitland-Niles la formula è del prestito secco e in estate si dovrà ridiscutere con l’Arsenal per il cartellino, diverso è il discorso per Oliveira. Sul portoghese pende un diritto di riscatto (può diventare obbligo) pagando 13 milioni al Porto. Un terzo acquisto, sempre in mezzo al campo, è mancato ma nemmeno lo Special One se lo aspettava veramente. Rimandati a giungo, infatti, tutti i discorsi relativi a Xhaka.

Rimasti due esuberi - Archiviate le entrate, Tiago Pinto ha potuto concentrarsi sulle uscite e il lavoro da fare in questo caso era tanto. Mayoral e Villar hanno salutato Roma per il Getafe e se il primo a fine stagione tornerà di proprietà del Real, per il secondo i giallorossi sperano di poter guadagnare 7-8 milioni a giugno con il suo riscatto. Calafiori e Reynolds sono finiti rispettivamente al Genoa e al Kortrijk (Belgio) con la promessa di una nuova valutazione a Trigoria nella prossima pre season. Negli ultimi giorni ha salutato anche Fazio, il quale da fuori rosa ha rescisso rinunciando anche alla causa legale intentata contro il club. Gli unici due nei per il GM giallorosso restano Diawara e Santon. Il centrocampista guineano è stato offerto fino all’ultimo al Valencia e poi al Venezia senza successo, mentre Santon ha rifiutato le poche offerte arrivate (tra cui quella della Salernitana) preferendo arrivare a scadenza di contratto (il prossimo 30 giugno).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile