Costacurta netto: "Chivu non avrà un compito facile. Allegri a volte un po' troppo prudente"

Alessandro Costacurta, ex difensore e bandiera del Milan, oggi commentatore tv e volto di Sky Sport ha rilasciato un'intervista a La Repubblica per toccare vari temi d'attualità inerenti alla Serie A, a partire dal calciomercato: "Napoli e Milan si sono mosse bene, si sono rinforzate. Le altre squadre le vedo frenate, al netto dei tanti allenatori nuovi".
E a proposito di questo argomento, 'Billy' scende in profondità: "Voglio vedere se Fabregas saprà confermarsi. E se l'Inter riuscirà a dimenticare la finale di Monaco, il campionato perso e l'addio di Inzaghi. Chivu non avrà un compito facile". Eppure le prime scelte dei nerazzurri e della Juventus per la panchina erano altre: "Fabregas e Conte? È una motivazione in più, ma devono essere orgogliosi di essere stati chiamati, hanno una grande occasione. Antonio è uno dei migliori 6-7 tecnici al mondo, è normale sia cercato. E Cesc arriva da un grande campionato. Quindi non credo che Tudor e Chivu si siano risentiti di essere venuti dopo, anzi".
A proposito del Milan, invece, è tornato Max Allegri ed è arrivato Igli Tare come direttore sportivo: "Max a volte è un po' troppo prudente", esordisce Costacurta. "Ma è uno dei migliori allenatori al mondo, un vincente. Il Milan più che fare spettacolo deve trovare risultati, lui è la persona giusta. Con Tare sono già la coppia più solida della Serie A".
