Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone, Stroppa: "Vittoria importante, serve per darci nuova linfa per il futuro"

Crotone, Stroppa: "Vittoria importante, serve per darci nuova linfa per il futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 gennaio 2021, 18:04Serie A
di Vincenzo Montalcini

Vittoria salutare per il Crotone di Giovanni Stroppa che rifila un bel poker al Benevento. Tre punti che allontanano lo spettro dell'esonero del tecnico, che ha commentato così la gara.

Tre punti fondamentali, che partita è stata?
“È stato difficile all'inizio perché il Benevento andava molto bene in verticale e ci ha creato qualche problema, però fare quattro gol a questa squadra ci deve dare ancor più convinzione. Nel primo tempo siamo stato bravi e anche fortunati, voglio ricordare le parate straordinarie di Cordaz”.

Mancavano cinque titolari, ma il Crotone ha comunque ottenuto il massimo.
“Le assenze si sentono dall'inizio del campionato, Cigarini e Benali sono giocatori di personalità ed esperienza, abbiamo fatto di necessità virtù. Questa emergenza ha consentito ad altri ragazzi di mettersi in luce, oggi era difficile e non potevo chiedere qualità, ma siamo stati pratici. Negli episodi siamo stati bravi, questa gara deve darci linfa e dimostra che siamo vivi. Altre volte siamo usciti dal campo senza meritare i risultati negativi raccolti, mi auguro sia un punto di partenza”.

Dentro insieme Simy, Messias e Riviere: Crotone offensivo e vincente?
“Con due punte lineari abbiamo cercato di andare un po' direttamente davanti e facendo lavorare meno centrocampisti e i quinti, siamo stati pratici e concreti, vincendo qualche duello in mezzo al campo la partita la metti dalla tua parte, senza ovviamente dimenticare i gol di Simy e il grande lavoro di tutti gli altri”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile