Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Crotone, Stroppa: "Vittoria importante, serve per darci nuova linfa per il futuro"

Crotone, Stroppa: "Vittoria importante, serve per darci nuova linfa per il futuro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 gennaio 2021 18:04Serie A
di Vincenzo Montalcini

Vittoria salutare per il Crotone di Giovanni Stroppa che rifila un bel poker al Benevento. Tre punti che allontanano lo spettro dell'esonero del tecnico, che ha commentato così la gara.

Tre punti fondamentali, che partita è stata?
“È stato difficile all'inizio perché il Benevento andava molto bene in verticale e ci ha creato qualche problema, però fare quattro gol a questa squadra ci deve dare ancor più convinzione. Nel primo tempo siamo stato bravi e anche fortunati, voglio ricordare le parate straordinarie di Cordaz”.

Mancavano cinque titolari, ma il Crotone ha comunque ottenuto il massimo.
“Le assenze si sentono dall'inizio del campionato, Cigarini e Benali sono giocatori di personalità ed esperienza, abbiamo fatto di necessità virtù. Questa emergenza ha consentito ad altri ragazzi di mettersi in luce, oggi era difficile e non potevo chiedere qualità, ma siamo stati pratici. Negli episodi siamo stati bravi, questa gara deve darci linfa e dimostra che siamo vivi. Altre volte siamo usciti dal campo senza meritare i risultati negativi raccolti, mi auguro sia un punto di partenza”.

Dentro insieme Simy, Messias e Riviere: Crotone offensivo e vincente?
“Con due punte lineari abbiamo cercato di andare un po' direttamente davanti e facendo lavorare meno centrocampisti e i quinti, siamo stati pratici e concreti, vincendo qualche duello in mezzo al campo la partita la metti dalla tua parte, senza ovviamente dimenticare i gol di Simy e il grande lavoro di tutti gli altri”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000