Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

D'Aversa: "Bravi a sfruttare gli episodi a nostro favore. Vittoria per il presidente ed i tifosi"

D'Aversa: "Bravi a sfruttare gli episodi a nostro favore. Vittoria per il presidente ed i tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 novembre 2021, 17:49Serie A
di Alessandro Di Nardo

La Sampdoria porta via tre punti pesantissimi dall'Arechi di Salerno e Roberto D'Aversa consolida la sua panchina. Queste le dichiarazioni fatte a DAZN dal tecnico dei doriani: "Oggi c'era bisogno di una prestazione da uomini veri, hanno fatto tutti una grandissima prestazione sotto tutti i punti di vista. Qui, in un'ambiente caldo e contro una squadra ostica significa molto per tutti noi".

Sull fase difensiva:

"In queste due settimane abbiamo lavorato benissimo, non solo col reparto difensivo ma con tutti gli uomini. La dimostrazione l'abbiamo vista oggi: da Quagliarella ad Audero tutti hanno dimostrato di non voler prendere gol. Questo ci dà consapevolezza. Ripeto, oggi siamo stati bravissimi. Ringrazio anche la società per esserci stati vicini. Questa vittoria è per i tifosi e per il presidente".


Questa vittoria regala la serenità per fare un altro tipo di campionato?

"Sicuramente ci dà un po' di fiducia. Oggi gli episodi ci hanno aiutato ma c'erano stati avversi col Bologna. Sotto l'aspetto della prestazione però non abbiamo quasi mai fatto male, ripeto che poi gli episodi incidono sul risultato finale. Quando si scende in campo così allora anche gli episodi ti aiutano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile