Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da crack che piaceva a Juve e Inter a esubero del Lipsia. Samardzic, gioiello Udinese

Da crack che piaceva a Juve e Inter a esubero del Lipsia. Samardzic, gioiello UdineseTUTTO mercato WEB
lunedì 13 settembre 2021, 12:25Serie A
di Marco Conterio

Quando Lazar Samardzic giocava nell'Under 19 dell'Herta Berlino in Germania, c'era la fila di osservatori sugli spalti degli stadi tedeschi a prendere appunti. Il club della capitale lo ha fatto poi esordire in prima squadra, aumentandone il prezzo e confermando quel che di buono si diceva di lui. Samardzic, man of the match dell'Udinese contro lo Spezia, era sul taccuino di Milan, Juventus, Manchester City, Barcellona. E RB Lipsia.

IL CRACK DIVENTATO ESUBERO Straordinaria fucina di talenti, diventato polo attrattivo per alcuni dei migliori del globo, la società di Lipsia riuscì a convincere Samardzic a settembre 2020. Tanto apprendistato per il giovane scuola Herta, l'inserimento nella lista per il Golden Boy ma poi, in estate, un altro elenco a sorpresa. Samardzic era nella lista degli esuberi del club tedesco per la Bild.

COLPO UDINESE Così, poco dopo, ecco l'Udinese. Una trattativa lampo, a inizio agosto s'infiamma e poi si chiude. L'ufficialità, il 5 agosto. L'esordio in amichevole nel 4-0 al Cjarlins Muzane il giorno dopo ed è tra i migliori in campo. "Un colpo tra presente e futuro", lo etichettà la società. Classe 2002, un conto in banca già garantito. Ieri, il biglietto da visita. "Nel miglior campionato d'Europa", Samardzic dixit. Non gli manca neanche la sfacciataggine dei grandi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile