Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Rossi allenatore? Tommasi: "Molto diretto e sincero, sarà più facile interagire coi giocatori"

De Rossi allenatore? Tommasi: "Molto diretto e sincero, sarà più facile interagire coi giocatori"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 aprile 2021, 18:08Serie A
di Tommaso Bonan

L'ex giocatore della Roma Damiano Tommasi, ora consigliere federale della FIGC, intervistato dai microfoni di SkySport ha parlato della squadra di Fonseca, impegnata stasera in Europa League contro il Manchester United: "Dzeko è entrato nel cuore dei tifosi? Credo di si, così come i tifosi siano entrati dentro di lui. È un giocatore importante, che può fare bene ovunque e ambito da tante squadre, è normale il suo nome possa piacere a tanti club. Ma lui ha dimostrato quanto tenga alla squadra con personalità e carisma".

Un commento sulla retroguardia in vista del Manchester?
"La fase difensiva è fatta da tutta la squadra. Bisognerà fare attenzione negli uno contro uno. Per la mediana Veretout è una di quelle pedine che può fare bene in qualsiasi ruolo".

La grande crescita di Lorenzo Pellegrini?
"Ha ottima visione di gioco ed è molto dinamico. Sicuramente una delle sue qualità è quella di saper mandare in porta i suoi compagni. Sono quei giocatori ai quali bisogna mandare più palloni possibili per farli entrare il più velocemente nel match".

De Rossi futuro allenatore?
"De Rossi è molto diretto e sincero nel bene e nel male. Quando c'è questa chiarezza di idee è più facile interagire con i giocatori. Quando parla dice sempre frasi importanti e mai scontate".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile